Ballottaggi, Roma, Torino, Varese e Cosenza al centrosinistra, Trieste al centrodestra


di ALESSANDRO NARDELLI - Ballottaggi, il dato chiaro è quello dell’affluenza, scarsa, del 43,94 %, praticamente meno di un elettore su due che è andato a votare.

I risultati dalle urne mostrano un risultato chiaro e netto che viene fuori dai ballottaggi per l’elezione dei sindaci delle principali città italiane: Tra il primo e il secondo turno, il centrosinistra vince, portando a casa cinque capoluoghi di Regione su sei, Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, mentre il centrodestra viene sconfitto nettamente.

A Roma, c'è la vittoria di Roberto Gualtieri sullo sfidante Enrico Michetti e a Torino, il successo di Stefano Lo Russo su Paolo Damilano. Entrambi le nuove amministrazioni di centrosinistra succederanno a due Sindaci del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi nella Capitale e Chiara Appendino a Torino.

Il centrodestra porta a casa invece, la riconferma di Roberto Dipiazza a Trieste. A Benevento, Clemente Mastella, sostenuto da alcune civiche, sarà ancora il Sindaco della città campana. A Varese vince la coalizione PD – M5S con Galimberti nuovo Primo Cittadino, mentre a Cosenza successo di Franz Caruso del centrosinistra.
Ballottaggi, Roma, Torino, Varese e Cosenza al centrosinistra, Trieste al centrodestra Ballottaggi, Roma, Torino, Varese e Cosenza al centrosinistra, Trieste al centrodestra Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 18, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.