di ANTONIO A. INTREVADO - Dopo quattro sconfitte consecutive in casa contro la Stella Rossa, Milano ha rotto il tabù e al Mediolanum Forum di Assago si è imposta con il punteggio di 79-62. L'AX Armani Exchange ha centrato la sesta vittoria stagionale in Eurolega a fronte di una sola sconfitta riagganciando in vetta il Barcellona, caduto a Tel Aviv.
La squadra di coach Messina ha giocato un primo quarto ai limiti della perfezione, specialmente in fase difensiva: parziale di 24-6 con la Stella Rossa tenuta a 0 per 6 lunghissimi minuti. All’intervallo lungo il punteggio di 43-27 ha portato un po’ di comprensibile rilassamento e la compagine di Belgrado si è potuta riavvicinare in diverse occasioni fino al -9. Ma grazie a un gioco corale (20 assist totali), a uno Shavon Shields top scorer con 18 punti equamente distribuiti tra le due metà di gara e a un importante contributo dalla panchina (bene Troy Daniels e Kaleb Tarczewski), Milano ha portato a casa il match in modo piuttosto agevole.
Soddisfatto, e non può essere altrimenti, Ettore Messina: “È stata una bella vittoria, abbiamo fatto una grande partenza. Poi siamo stati bravi a mantenere il controllo: ogni volta che loro hanno provato ad avvicinarsi, noi con un parziale abbiamo risposto.”
Ora testa alla gara di campionato contro Sassari e solo dopo si penserà allo scontro al vertice con il Barcellona di giovedì 4 novembre.
Barcellona che è letteralmente crollato a Tel Aviv contro il Maccabi: 85-68 e prima battuta d’arresto in Europa per i catalani. Il Bayern Monaco di coach Trinchieri ha, invece, avuto la meglio nel derby tedesco sul campo dell’Alba Berlino: dopo un avvio disastroso con quattro knock out consecutivi, è arrivata il terzo successo di fila per la squadra bavarese. Infine da segnalare la vittoria di misura dell'Olympiacos contro il Fenerbahce per 67-65: decisivo il buzzer beater del greco Sloukas a 2" dalla sirena.
Basket, Eurolega: Milano batte la Stella Rossa e riaggancia il Barcellona
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
ottobre 29, 2021
Rating:
Nessun commento: