Claudio Baglioni, nuovo tour per l’artista con “Dodici Note Solo”

(Foto PAGINA FACEBOOK Claudio Baglioni)

di VERONICA CARACCIOLO -
“Dodici Note Solo” segna il grande ritorno della musica dal vivo nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%.

Il tour, composto da ben 50 date, inizierà il 24 Gennaio 2022 al Teatro dell’Opera di Roma e toccherà i palchi dei più prestigiosi teatri di Italia.

L’artista metterà in scena un racconto in musica. Tra voce, pianoforte e altri strumenti musicali saremo trasportati in un viaggio tra le composizioni che hanno segnato le tappe più importanti della sua carriera.

“Le dodici note - dichiara Baglioni - l'alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore”.

Proprio la Puglia sarà una delle regioni italiane con più date del tour: il 5 Febbraio a San Severo, il 6 a Brindisi, il 7 a Lecce, il 9 a Taranto e il 10 a Bari.

Il tour si concluderà il 23 Aprile 2022 al Teatro Verdi di Pordenone.

La vendita dei biglietti parte il 21 Ottobre, ma per i concerti in Puglia bisognerà aspettare il 26 per l’acquisto.

Questo è solo l’inizio per Baglioni, il quale afferma di stare preparando una grande stagione di concerti per la prossima estate.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme […] ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.
Claudio Baglioni, nuovo tour per l’artista con “Dodici Note Solo” Claudio Baglioni, nuovo tour per l’artista con “Dodici Note Solo” Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 21, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.