Europa League, pari per la Lazio e successo per il Napoli. In Conference League tracollo della Roma


di ANTONIO A. INTREVADO -
Si è conclusa la terza giornata dei gironi di Europa League. Ecco un breve resoconto di quanto accaduto.

Partiamo dalle italiane.

LAZIO - OLYMPIQUE MARSIGLIA 0-0: Nel match delle 18:45 la Lazio non è andata oltre lo 0-0 contro il Marsiglia all’Olimpico. La squadra di Sarri ha cominciato in modo un po’ contratto per poi sbloccarsi e trovare un ottimo gioco nella seconda parte di gara. Le migliori occasioni le ha avute Immobile, con un gol annullato per fuorigioco al minuto 58’ e incrocio dei pali scheggiato al 69’. La classifica del gruppo E vede il Galatasaray in testa (7 pt) seguito dalla Lazio a quota 4 e dal Marsiglia a 3. Fanalino di coda il Lokomotiv Mosca (1 pt).

NAPOLI - LEGIA VARSAVIA 3-0: Un Napoli profondamente rivoluzionato, con Mister Spalletti che ha cambiato 7 uomini rispetto alla partita contro il Torino, ma il risultato è arrivato lo stesso. Il Napoli continua a vincere, questa volta per 3-0 in casa contro il Legia Varsavia. Decisivo Insigne nel secondo tempo con il gran gol che ha aperto la contesa al 76’ e l’assist del raddoppio firmato da Osimhen (subentrato) al minuto 80’. In pieno recupero gloria anche per Politano che ha sigillato il risultato sul 3-0. Apertissimo il discorso qualificazione in un girone che vede ora il Legia Varsavia primo (6 pt), Napoli e Leicester appaiati a 4, Spartak Mosca a quota 3.

Le altre.

Il Lione, sotto di due gol a Praga, ha rimontato lo Sparta e si è imposto 3-4; il West Ham ha calato il tris contro il Genk; il Monaco è passato al 90’ in casa del PSV. Ecco tutti i risultati:

Gruppo A: SPARTA PRAGA - LIONE 3-4 e RANGERS - BRONDBY 2-0

Gruppo B: PSV - MONACO 1-2 e STURM GRAZ - REAL SOCIEDAD 0-1

Gruppo C: SPARTAK MOSCA - LEICESTER 3-4 e NAPOLI - LEGIA VARSAVIA 3-0

Gruppo D: FENERBAHCE - ANVERSA 2-2 e EINTRACHT FRANCOFORTE - OLYMPIACOS 3-1

Gruppo E: LAZIO - MARSIGLIA 0-0 e LOKOMOTIV MOSCA - GALATASARAY 0-1

Gruppo F: MIDTJYLLAND - STELLA ROSSA 1-1 e LUDOGORETS - BRAGA 0-1

Gruppo G: CELTIC - FERENCVAROS 2-0 e BETIS SIVIGLIA - BAYER LEVERKUSEN 1-1

Gruppo H: RAPID VIENNA - DINAMO ZAGABRIA 2-1 e WEST HAM - GENK 3-0

In Conference League, storica sconfitta per la Roma contro i norvegesi del Bodo Glimt: 6-1. Di Perez al 28' l'unica rete dei giallorossi. Mourinho ha rimarcato pesantemente la differenza di qualità tra i titolari e le seconde scelte della sua squadra: “Devo pregare di non avere infortuni, ora sapete perché”, queste le sue parole.
Europa League, pari per la Lazio e successo per il Napoli. In Conference League tracollo della Roma Europa League, pari per la Lazio e successo per il Napoli. In Conference League tracollo della Roma Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 22, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.