Facebook cambierà nome in Meta. Zuckerberg: “Inizio di un nuovo capitolo di Internet”


di MARIO TAMBORRINO - La compagnia Facebook cambierà nome in Meta. I nuovi progetti erano stati già anticipati la settimana scorsa da Mark Zuckerberg, nel corso di un’intervista al sito di tecnologia The Verge e sono stati ripresi ieri su un lungo post dello stesso CEO su Facebook, dove parla, tra le altre cose, anche del nuovo nome. Il logo sarà sempre blu e rappresenterò una ‘m’ stilizzata come un otto dell’infinito.

Facebook cambia nome anche a Wall Street, il nuovo ticket sarà ‘MVRS’ dall’1 Dicembre e nel frattempo ha registrato un +4,3% in Borsa. “Negli ultimi decenni la tecnologia ha dato alla gente il potere di connettersi ed esprimersi in maniera più naturale” dice Zuckerberg su Facebook, riguardo all’obiettivo dei social. “La prossima piattaforma sarà più immersiva, un Internet incorporato […] In questo futuro sarete abili a teletrasportarvi istantaneamente come un ologramma. Ciò aprirà molte opportunità, non importa dove vivete”.

Il Metaverso, come già anticipato su The Verge, non sarà un monopolio, ma “costruito da creatori e sviluppatori che faranno nuove esperienze”, senza dimenticare che “privacy e sicurezza dovranno essere formate nel Metaverso dal primo giorno”, argomenti delicati per il colosso social.

Mark Zuckerberg punta così a creare una nuova strada per il futuro: “Siamo visti come un social media ma nel nostro dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso”. Un progetto molto ambizioso, annunciato dopo pochi giorni dalla pubblicazione, ad opera dei principali quotidiani internazionali, dei “Facebook Papers”, documenti diffusi da Frances Haugen, un’ex dipendente, che mostrerebbero manchevolezze della piattaforma social riguardo a segnalazioni di incitamento all’odio e alla violenza.
Facebook cambierà nome in Meta. Zuckerberg: “Inizio di un nuovo capitolo di Internet” Facebook cambierà nome in Meta. Zuckerberg: “Inizio di un nuovo capitolo di Internet” Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 29, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.