La vita di Carlo Verdone diventa una serie tv: “Magari faccio il bis”


di VERONICA CARACCIOLO - Sono stati presentati alla Festa del Cinema di Roma i primi quattro episodi di “Vita da Carlo”, la serie che racconta le vicende e gli aneddoti sulla vita privata dell’attore e regista romano.

Saranno dieci episodi totali, della durata di circa mezz’ora l’uno e disponibili a partire dal 5 Novembre sulla piattaforma Amazon Prime Video.

È una serie che racconta la storia di Verdone in tutte le sue sfaccettature. Verdone interpreta se stesso e non rinuncia a sketch o battute che lo hanno reso famoso, riuscendo a non portare in scena quella sorta di nostalgia per gli anni passati.

La veridicità degli episodi è bassa, ma i riferimenti alla sua vita sono reali. Accanto a lui compaiono la ex moglie Gianna, interpretata da Monica Guerritore, la governante Anna Maria, interpretata da Maria Paiato e i due figli Paolo e Giulia, interpretati da Filippo Contri e Caterina De Angelis.

La scelta di non far recitare i figli insieme a lui è molto semplice: “A entrambi non importa niente di fare gli attori”.

La famiglia è il tema centrale del suo grande cinema. Ammette di essere cresciuto in una famiglia nella quale si rideva molto ed era una “famiglia per bene, non moralista: per bene” e di aver trasmesso gli stessi valori ai figli: il senso di umanità, l’ironia e la capacità di osservazione che lo contraddistinguono.

Anche Roma è protagonista nella serie, tanto che Verdone viene proposto come candidato a sindaco. È uno spunto che si basa su fatti reali, in quanto aveva raccontato di una possibile candidatura nella vita vera.

L’attore afferma - “Roma è piena di contraddizioni: da una parte mignotta, dall’altra bigotta, da un lato la grande bellezza, dall’altro il Vaticano, prima l’angelus e poi il “li mortacci tua”. Roma vive di seduzione, e come la guardi un attimo ti frega”.

Verdone non si considera più “un uomo d’orchestra”, dagli infiniti personaggi. Per lui il giorno più bello sarà quello dopo il film, perché sarà certo in quel momento di aver portato a termine la sua carriera.

“Largo ai giovani: io faccio il tifo per loro”.
La vita di Carlo Verdone diventa una serie tv: “Magari faccio il bis” La vita di Carlo Verdone diventa una serie tv: “Magari faccio il bis” Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 23, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.