L'attore Alec Baldwin spara sul set con la pistola di scena, un morto e un ferito grave sul set di Rust

è
(Foto WIKIPEDIA)

di VERONICA CARACCIOLO - Dramma sul set di Rust: Alec Baldwin spara sul set con la pistola di scena, un morto e un ferito grave.

La tragedia è avvenuta sul set del film western Rust, in New Mexico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’attore protagonista Alec Baldwin, al termine delle riprese aveva il compito di scaricare la pistola di scena, la quale doveva essere caricata a salve, ma da essa sono partiti diversi colpi di proiettile.

Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, è stata ferita ed è morta durante il trasporto in ospedale. Il regista Joel Souza, 48 anni, è ricoverato in terapia intensiva ed è in gravi condizioni.

La società di produzione si difende precisando che l'arma utilizzata doveva essere caricata a salve, ed è quindi strano che sia compiuta una tragedia simile.

“È stato un incidente, è stato un incidente” ha ripetuto più volte l’attore visibilmente sotto choc. Baldwin ha poi parlato volontariamente con gli agenti per capire la dinamica dei fatti. Gli agenti sono intervenuti subito dopo la chiamata al 911.

“Questa indagine rimane aperta e attiva", ha dichiarato il portavoce. I testimoni continuano ad essere interrogati e per ora nessuno è stato incriminato.

Le riprese del film, che doveva essere girato tra ottobre e novembre, sono state sospese. I produttori di Rust e un agente di Baldwin, contattati dal New York Times, non hanno commentato la vicenda.

Ambientato negli anni Ottanta dell'800 in Kansas, Rust racconta la storia di un 13enne che deve cavarsela da solo, badando anche al fratello più piccolo, dopo la morte prematura dei genitori. L'adolescente inizia una fuga con il nonno, interpretato da Baldwin, dopo la condanna all'impiccagione per l'uccisione accidentale del proprietario di un ranch.

Avviene quasi spontaneo il paragone dell’uccisione di Hutchins con quello che era successo nel 1993 a Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, che morì a 28 anni dopo essere stato colpito da un proiettile sul set de “Il Corvo”.


L'attore Alec Baldwin spara sul set con la pistola di scena, un morto e un ferito grave sul set di Rust L'attore Alec Baldwin spara sul set con la pistola di scena, un morto e un ferito grave sul set di Rust Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 22, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.