Parte la Vinyl Week di Amazon: in sconto vinili ed edizioni limitate


di VERONICA CARACCIOLO - Il 25 Ottobre è iniziata la Vinyl Week, un’iniziativa promossa da Amazon che durerà fino al 31 Ottobre e sarà dedicata a valorizzare 33 e 45 giri.

Sulla pagina dedicata, ci sarà un’ampia selezione di album, edizioni limitate e dischi autografati in offerta.

Il vinile riconquista sempre più spazio, sia per il suo fascino vintage ma anche perché gli appassionati affermano che a differenza dei cd o dello streaming, il vinile ha un aspetto insuperabile.

Inoltre, coinvolge il pubblico di tutti i generi, dai grandi classici della musica italiana al più recente pop e rock.

In classifica, tra i vinili più venduti sulla piattaforma, la prima posizione è stata conquistata da Harry Styles, seguito dai Pink Floyd e dai Nirvana.

Si alternano anche leggende come Bob Marley, Queen, Beatles, Michael Jackson e Bruce Springsteen.

Fra i vinili più venduti in Italia, la classifica vede scorrere nomi come Venerus, il maestro Morricone, Blanco, Capo Plaza, Ernia, Maneskin e anche Marracash. Quest’ultimo nome è importante per far capire come anche il genere rap sia uno dei generi musicali che più funzionano.

Il podio viene conquistato da Salmo con Flop e da Caparezza con Exuvia.

Proprio alla produzione italiana in vinile, la Vinyl Week dedica alcune edizioni in esclusiva destinate a diventare dei pezzi da collezione, come il doppio Lp Crystal di Mia Martini o l’inedito e autografato vinile di Rkomi.

Non mancano i grandi nomi di Tozzi, Milva, Annalisa e Bertè.

Qui di seguito la pagina ufficiale della Vinyl Week 2021 di Amazon:

https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=18649196031
Parte la Vinyl Week di Amazon: in sconto vinili ed edizioni limitate Parte la Vinyl Week di Amazon: in sconto vinili ed edizioni limitate Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 26, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.