Sabato di proteste in Italia. A Roma scendono in piazza centrosinistra e sindacati, a Milano protesta dei No Green Pass


È passata una settimana dall'assalto alla sede della CGIL che ha coinvolto appartenenti all'estrema destra e ha portato all'arresto dei leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino e Roberto Fiore, dell'ex Nar, Luigi Aronica, Pamela Tesa, Biagio Passaro di Io Apro e Salvatore Lubrano. Ecco, sette giorni dopo, un'altra giornata di fuoco per Roma e in molte altre città. Nella Capitale, alle ore 14:00 in Piazza San Giovanni, si radunerà il centrosinistra e i sindacati Cgil, Cisl e Uil. Sarà "No ai fascismi, si al lavoro, alla sicurezza e ai diritti" il tema che animerà la manifestazione in cui saranno presenti le forze democratiche del Paese a cui giunge l'appello dei sindacati. Interverranno sul palco, il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, oltre ai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. Assenti, per scelta, i leader del centrodestra Salvini, Tajani e Meloni, che contestano la decisione di organizzare una simile manifestazione alla vigilia del ballottaggio.

A Milano, invece, alle ore 17:00 in piazza Fontana, dovrebbe esserci una manifestazione dei No Green Pass, che protesteranno contro l’obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro, decisione che è entrata in vigore dalla giornata di ieri.
Sabato di proteste in Italia. A Roma scendono in piazza centrosinistra e sindacati, a Milano protesta dei No Green Pass Sabato di proteste in Italia. A Roma scendono in piazza centrosinistra e sindacati, a Milano protesta dei No Green Pass Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 16, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.