Salvini Day, oggi il leader della Lega a processo, l'accusa per lui è di sequestro di persona


Si svolgerà nella mattinata di oggi, all’interno dell’aula bunker della casa circondariale Pagliarelli di Palermo, l'udienza del processo nei confronti di Matteo Salvini, leader della Lega e già Ministro dell’Interno. L'accusa per lui è di sequestro di persona, perché avrebbe impedito di approdare alla nave della Ong Open Arms con ben 147 migranti costretti a ricevere i necessari soccorsi in mare. L'udienza si svolgerà davanti ai giudici della seconda sezione del tribunale.

Durante il processo deporranno, anche l’attuale Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, l'ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e tre appartenenti alla scorsa squadra di Governo, l'ex vice premier Luigi Di Maio, e gli ex Ministri ai Trasporti, Danilo Toninelli, e alla Difesa, Elisabetta Trenta.

Matteo Salvini, che ha scelto di essere presente all'udienza, ha affermato di essere assolutamente tranquillo, in quanto ha servito il suo paese e di sperare che il processo non si trasformi in un festival del cinema.
Salvini Day, oggi il leader della Lega a processo, l'accusa per lui è di sequestro di persona Salvini Day, oggi il leader della Lega a processo, l'accusa per lui è di sequestro di persona Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 23, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.