Serie A, negli anticipi pari tra Spezia e Genoa, vittoria della Salernitana contro il Venezia e successo chiave del Milan contro il Torino


di ALESSANDRO NARDELLI - Negli anticipi del turno infrasettimanale di Serie A, risultati interessanti in chiave salvezza e scudetto. Pareggiano 1 a 1 Spezia e Genoa nel derby ligure, vince la Salernitana a Venezia per 1-2, ma soprattutto passa il Milan contro l’ostico Torino con risultato di 1-0.

Queste le gare di ieri:

SPEZIA – GENOA 1-1:
Una gara chiave per entrambe le squadre in vista della lotta salvezza, che ha visto passare prima in vantaggio lo Spezia di Thiago Motta con uno sfortunato autogol di Sirigu al 66’, che, su tiro di Colley ha ricevuto il pallone sulla schiena mandandolo nella sua porta. I padroni di casa, hanno giocato meglio del Genoa di Davide Ballardini, ma hanno sprecato occasioni chiave e si sa, se non si chiude il match, prima o poi può arrivare il pareggio, che gli ospiti hanno ottenuto all’86’ su rigore di Criscito, guadagnato da Caicedo, atterrato da Provedel. Un risultato che non muove la classifica di entrambe le squadre, attualmente collocate nei piani bassi del campionato di Serie A.

VENEZIA – SALERNITANA 1-2:
Un successo fondamentale per la Salernitana di Stefano Colantuono, che ha superato per 1-2 il Venezia di Paolo Zanetti. Una vittoria ancor più importante, perché colta in trasferta, contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Vantaggio iniziale dei padroni di casa con Aramu al 14’ su assist di Molinaro, poi è salito in cattedra un immenso Ribery. Il francese ha fornito l’assist per il gol di Bonazzoli al 61’e ha dato vita a giocate da campione assoluto. Al 67’ la svolta, con Ampadu che ha preso un’ammonizione al 60’ e si è fatto espellere al 67’ lasciando il Venezia in dieci uomini. Ne ha approfittato la Salernitana, che al 95’ ha trovato il gol decisivo con Schiavone su assist di Simy. Vittoria ottenuta con fatica, che da respiro alla squadra di Colantuono. Altalenanti invece i risultati della squadra di Zanetti.

MILAN – TORINO 1-0:
Vittoria chiave per la lotta scudetto quella ottenuta dal Milan di Stefano Pioli contro il Torino di Ivan Juric. Sugli sviluppi di un corner, la rete decisiva di Olivier Giroud realizzata al 13’ che ha portato in vantaggio i rossoneri. Il Torino ha cercato di reagire con Sanabria e Praet, traversa incredibile la sua, non riuscendo però a trovare il pareggio. Con questo successo, il Milan è momentaneamente al primo posto della classifica, in solitaria, con tre punti in più del Napoli secondo, ma con ancora una gara da disputare.
Serie A, negli anticipi pari tra Spezia e Genoa, vittoria della Salernitana contro il Venezia e successo chiave del Milan contro il Torino Serie A, negli anticipi pari tra Spezia e Genoa, vittoria della Salernitana contro il Venezia e successo chiave del Milan contro il Torino Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 27, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.