Sofia Goggia portabandiera ai Giochi di Pechino 2022


di Antonio A. Intrevado - Si apre oggi per le donne e domani per gli uomini la Coppa del Mondo di sci alpino 2022: appuntamento inaugurale con i tradizionali giganti sul ghiacciaio del Rettenbach a Sölden (Austria). La stagione culminerà con le Olimpiadi invernali di Pechino che si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio 2022 e proprio dal circo bianco proviene la nostra portabandiera: Sofia Goggia. Nella giornata di ieri la Giunta nazionale del Coni ha deciso all’unanimità che sarà la discesista bergamasca a sfilare davanti a tutti sventolando il tricolore durante la cerimonia di apertura dei Giochi. Ennesimo meritato riconoscimento per un’atleta dal palmares straordinario: 11 vittorie in Coppa del Mondo, 2 coppe di specialità in discesa libera, 2 medaglie mondiali e soprattutto il meraviglioso oro olimpico (sempre in discesa) a Pyeongchang 2018.

Incontenibile la soddisfazione della Goggia che ha commentato così l’investitura: “Onorerò il tricolore. Il pensiero di poter rappresentare tutti gli italiani in quel momento, mi riempie il cuore di orgoglio”.

E Sofia cederà idealmente il testimone all’amica Michela Moioli (campionessa olimpica in carica nello snowboard cross) che sarà, invece, l’alfiere della cerimonia di chiusura. Il giusto tributo a due atlete magnifiche che hanno anche contribuito alla promozione della candidatura vincente di Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026.
Sofia Goggia portabandiera ai Giochi di Pechino 2022 Sofia Goggia portabandiera ai Giochi di Pechino 2022 Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 23, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.