L’altoatesino ha sconfitto il padrone di casa Dennis Novak con il punteggio di 6-4, 6-2. L’inizio è stato piuttosto complicato con Sinner che ha dovuto salvare due palle break nel quarto gioco: quattro punti consecutivi e pericolo scampato. L’azzurro ha poi strappato la battuta a Novak sul 3-3 involandosi a chiudere il primo parziale. Uno-due letale per l’austriaco in avvio di secondo set con Jannik che, pur dovendo ancora fronteggiare diverse palle break, gli ha tolto due volte consecutivamente il servizio. 6-2 finale e 20° set di fila vinto indoor per il nostro giovane talento. Ora lo attende la sfida con Ruud che, grazie anche all’eliminazione di Norrie (ko contro Auger-Aliassime), rischia di essere uno snodo cruciale verso le Finals.
Il norvegese Ruud ha avuto la meglio su Sonego in una partita durata 2 ore e 45 minuti: 7-5, 4-6, 6-4 il risultato finale. La prima frazione è stata una lotta di circa un’ora in cui Lorenzo ha giocato alla pari con il numero 8 del mondo salvando anche due set point per poi cedere alla terza occasione. Il secondo parziale si è risolto grazie a un break nel nono game: il dritto di Sonego è salito di livello e ha fatto la differenza. Partita equilibrata anche nel terzo set, ma Ruud è riuscito ad avere la meglio sfruttando la seconda palla match concessagli dal torinese nel decimo gioco: 6-4 conclusivo e quarti di finale contro Sinner.
Il tabellone si è finalmente allineato e oggi scenderanno in campo i migliori otto. Aprirà le danze, intorno alle ore 14, il nostro Matteo Berrettini contro lo spagnolo Alcaraz.
A seguire:
Auger-Aliassime vs Zverev
Tiafoe vs Schwartzman
Ruud vs Sinner intorno alle ore 19.
Tennis: oggi i quarti di finale a Vienna. Berrettini e Sinner pronti, out Sonego
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
ottobre 29, 2021
Rating:
Nessun commento: