Tennis: a Vienna avanti Sonego, Sinner e Berrettini. Fuori Fognini e Musetti


di ANTONIO A. INTREVADO - Una giornata tutto sommato positiva per i colori azzurri al torneo ATP 500 di Vienna sul veloce indoor: avanzano Sonego, Sinner e Berrettini (Matteo già ai quarti), mentre salutano Fognini e Musetti.

Lorenzo Sonego, finalista un anno fa, ha sconfitto il lucky loser Dominik Koepfer con il punteggio di 6-4, 6-3. Il torinese affronterà in giornata il norvegese Ruud, in corsa per un posto alle ATP Finals.

E le Finali di Torino sono l’obiettivo dichiarato anche di Jannik Sinner, ieri vittorioso 6-4 6-2 in poco più di un’ora di gioco contro lo statunitense Opelka. Il tennista di San Candido ha giocato un match di glaciale concentrazione strappando per tre volte la battuta al bombardiere Opelka. Ora incrocerà le racchette con il padrone di casa Novak in uno scontro che può proiettarlo ai quarti contro il vincente della sfida Sonego-Ruud.

In serata Berrettini ha dovuto faticare un po’ per avere la meglio su Nikoloz Basilashvili, fresco finalista a Indian Wells. Il georgiano si è aggiudicato il primo set al tiebreak con il punteggio di 7-6 (5), ma poi è iniziata la rimonta di Matteo, molto più incisivo al servizio. 6-2 6-3 il risultato dei successivi due set, incorniciati persino da un game perfetto con quattro ace del numero 7 del ranking. Berrettini affronterà ai quarti di finale lo spagnolo Alcaraz: nessun precedente tra i due.

Out invece Musetti e Fognini.

Il Next Gen Musetti ha lottato contro Monfils recuperando un break nel primo set, poi perso 7-6 (2) e giocando quasi ad armi pari anche nel secondo fino alla resa per 6-4.

6-2 7-5 il punteggio che ha condannato Fognini: avanti Schwartzman. L’argentino, reduce dalla finale di Anversa persa con Sinner, ha dominato il primo parziale ed è arrivato a servire per il match sul 5-4 nel secondo. A quel punto Fognini gli ha strappato la battuta per poi perderla nuovamente nel turno successivo. Stavolta Schwartzman non ha tremato e ha chiuso la contesa.

OGGI: Ruud-Sonego (14:20 circa) e Novak-Sinner (15:20 circa)
Tennis: a Vienna avanti Sonego, Sinner e Berrettini. Fuori Fognini e Musetti Tennis: a Vienna avanti Sonego, Sinner e Berrettini. Fuori Fognini e Musetti Reviewed by Alessandro Nardelli on ottobre 28, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.