A Taranto, "La cultura del lavoro ITS, la nuova strada per i diplomati"


Cosa sono gli Istituti Tecnici Superiori (ITS)? A chi si rivolgono? Quali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro offrono? Su questi e su altri temi si confronteranno gli esperti che interverranno all’incontro in programma mercoledì 1 dicembre 2021, alle 17.30, nell’Aula Magna dell’istituto Pacinotti di Taranto.

“La cultura del lavoro. ITS, la nuova strada per i diplomati”, questo il tema dell’iniziativa organizzata da laRinghiera.net in collaborazione con lo Studio Rizzo (Strategie di sviluppo e finanza).

Sono previsti gli interventi di: Vito Giuseppe Leopardo, dirigente scolastico dell’IISS Pacinotti; Silvio Busico, presidente della Fondazione Its Logistica Taranto; Fabio Rizzo, commercialista e consulente; Nadia Bonucci, dirigente scolastico dell’ITES Pitagora; Damiano Bordogna, direttore della Fondazione Its JobsAcademy. Moderano l’incontro i giornalisti de laRinghiera Angelo Di Leo e Michele Tursi.

Il dibattito sarà l’occasione per un confronto tra tecnici, esperti e addetti ai lavori per realizzare un focus su questa nuova prospettiva formativa. Saranno raccontate le esperienze presenti sul nostro territorio e quelle realizzate in altre aree geografiche con l’intento di offrire informazioni utili a studenti e neodiplomati.

La capienza dei posti disponibili è limitata, nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento dell’epidemia di covid 19.
A Taranto, "La cultura del lavoro ITS, la nuova strada per i diplomati" A Taranto, "La cultura del lavoro ITS, la nuova strada per i diplomati" Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 30, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.