ATP Finals: è tempo di semifinali. Berrettini salta la Davis


di ANTONIO A. INTREVADO - Definito il quadro delle semifinali alle ATP Finals di Torino: Daniil Medvedev vs. Casper Ruud e Novak Djokovic vs. Alexander Zverev. Uno di loro diventerà il “Maestro” di questo 2021.

L’ultimo a centrare il pass per le semifinali è stato Ruud. Il debuttante norvegese si è qualificato come secondo nel gruppo verde grazie alla vittoria in rimonta su Rublev: 2-6, 7-5, 7-6. Ruud si è imposto in un match in cui ha sempre dovuto rincorrere l’avversario: è stato spazzato via nel primo set e si è trovato indietro di un break sia nel secondo che nel terzo parziale, ma alla fine ha scovato le chiavi per arginare i colpi a tutto braccio del russo. Alle 14 la sfida contro Medvedev che partirà nettamente favorito, ma per lo scandinavo comunque la campagna torinese è già più che positiva.

Djokovic ha invece sconfitto Norrie nella sessione serale con il punteggio di 6-2, 6-1. Poco più di un buon allenamento per il numero uno al Mondo che è passato al turno successivo senza mai faticare davvero. Il Djoker sembra pronto alla rivincita con Zverev che lo ha sconfitto in semifinale alle Olimpiadi di Tokyo. I due incroceranno le racchette stasera alle 21.

Brutte notizie, invece, per la squadra azzurra: Matteo Berrettini ha annunciato il suo forfait in Coppa Davis. L’Italia sarà impegnata a partire dalla prossima settimana proprio al Pala Alpitour di Torino contro Usa e Colombia e dovrà fare a meno del suo numero uno a causa dell’infortunio all’addome subito nel primo match delle Finals contro Zverev. Matteo, autore di una stagione storica culminata con la finale di Wimbledon, ha così commentato la sfortuna dell’ultimo periodo: “È inutile dirvi quanto per me questi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire”.

Capitan Volandri ha quindi convocato Simone Bolelli in aggiunta agli altri quattro moschettieri Fognini, Sinner, Sonego e Musetti. L’obiettivo è quello di riportare in Italia l’Insalatiera più famosa del Mondo.

Mentre è ufficiale che ai prossimi Australian Open 2022 sarà obbligatorio il vaccino anti-covid.
ATP Finals: è tempo di semifinali. Berrettini salta la Davis ATP Finals: è tempo di semifinali. Berrettini salta la Davis Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 20, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.