ATP Parigi-Bercy: Djokovic fatica, ma vince al rientro. Out Mager e Sonego. Oggi Sinner sfida Alcaraz


di ANTONIO A. INTREVADO - Due sconfitte in rimonta per gli italiani nella giornata di ieri al Rolex Paris Masters, ultimo 1000 della stagione.

Gianluca Mager è stato sopravanzato dal più quotato canadese Auger-Aliassime con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1 dopo un brillantissimo primo set deciso da un break nel nono gioco. Mager ha continuato a esprimere un tennis spumeggiante anche nel secondo parziale cedendo soltanto nel decimo game. Di lì in poi è stato, come prevedibile, un dominio del numero 11 dal ranking.

Discorso analogo per Lorenzo Sonego che è riuscito a far suo il primo set (3-6) con un break in apertura per poi cedere allo statunitense Taylor Fritz nei successivi due parziali (6-2, 6-3) in poco meno di due ore di gioco.

Interessante e faticoso il rientro in campo di Novak Djokovic dopo la delusione della sconfitta in finale agli ultimi US Open che gli ha negato il Grande Slam. Nole ha sconfitto Marton Fucsovics (giustiziere di Fognini) per 6-2, 4-6, 6-3. Dopo un primo set di ordinaria amministrazione, il numero 1 al mondo ha subito il rientro del magiaro che ha allungato 3-1 mantenendo il vantaggio sino a fine set. Passato il momento di appannamento fisico e mentale, il serbo, pur con una certa sofferenza, ha chiuso il match al terzo. Ora sfiderà il vincente tra Mannarino e Monfils.

Immancabile la curiosità su quello che sarà il futuro prossimo del Djoker su cui c’è un alone di mistero dovuto alla sua eventuale rinuncia ai prossimi Australian Open per via di possibili restrizioni legate al tema vaccini. Nole ha dichiarato che prenderà una decisione solo quando ci saranno notizie ufficiali sui protocolli da seguire.

In ottica Race to Torino da segnalare il convincente successo di Ruud che è volato agli ottavi dopo un netto 6-4, 6-0 inflitto a Bublik. Sarà, infine, Alcaraz l’avversario di Sinner nella giornata di oggi: sfida chiave verso le Finals contro un rivale in grande forma.
ATP Parigi-Bercy: Djokovic fatica, ma vince al rientro. Out Mager e Sonego. Oggi Sinner sfida Alcaraz ATP Parigi-Bercy: Djokovic fatica, ma vince al rientro. Out Mager e Sonego. Oggi  Sinner sfida Alcaraz Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 03, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.