ATP Parigi-Bercy: Sinner eliminato e Finals fortemente a rischio


di ANTONIO A. INTREVADO - Fin dal sorteggio il percorso di Sinner nell’ultimo Masters 1000 della stagione si preannunciava molto arduo e così è stato. L’altoatesino ha subito dovuto cedere ad un altro giovanissimo atleta in rampa di lancio: Carlos Alcaraz, “uno di quei giocatori speciali” come lo ha definito lo stesso Jannik.

La sfida tra due tennisti in costante e folgorante crescita ha visto lo spagnolo prevalere sull’azzurro con il punteggio di 7-6, 7-5. Si è capito fin dal primo gioco che la battaglia sarebbe stata durissima: oltre nove minuti per un solo game, vinto da Sinner strappando il servizio a freddo all’avversario. Ma Alcaraz non si è scomposto, ha spinto in modo pauroso con il diritto e ha recuperato subito il break. Il set si è concluso al tiebreak stravinto per sette punti a uno da Alcaraz. Nel secondo parziale Sinner si è dovuto difendere a più riprese fronteggiando svariate palle break (tre consecutive nel terzo gioco, altre tre nel quinto) prima di cedere la battuta sul finale per il 7-5 conclusivo.

Ora la strada verso le ATP Finals di Torino si fa veramente dura. Jannik potrebbe recuperare qualche punticino nel torneo di Stoccolma (ATP 250), ma nel frattempo è appeso ai risultati dei suoi rivali a Bercy. Se si verificano due di queste situazioni, l’azzurro è fuori gioco:

Norrie va in finale, Hurkacz arriva in semifinale, Ruud raggiunge i quarti.

Nelle altre partite di ieri il campione in carica Medvedev ha sconfitto all’esordio Ivashka per 7-5, 6-4. Avanti anche Zverev, recente vincitore a Vienna, che ha avuto la meglio su Lajovic per 6-3, 7-5. Giron ha battuto un po’ a sorpresa l’argentino Schwartzman e sfiderà Ruud agli ottavi.

Fuori anche l’altro italiano Musetti conto l’australiano Duckworth: 6-3, 3-6, 6-3. Comunque una buona prova per Lorenzo su una superficie (veloce indoor) su cui può ancora crescere molto.

Infine oggi tornerà in campo il numero uno del mondo Djokovic impegnato contro il funambolico Monfils.
ATP Parigi-Bercy: Sinner eliminato e Finals fortemente a rischio ATP Parigi-Bercy: Sinner eliminato e Finals fortemente a rischio Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 04, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.