Bimba abbandonata in Ucraina: si attende l’adozione


di CLARA LACORTE -
Il tribunale dei minori di Torino ha aperto una procedura di adottabilità, senza ipotesi di reato né indagati, nei confronti della piccola di appena 15 mesi abbandonata in Ucraina dai genitori biologici italiani.

La coppia si era recata in Ucraina nell’agosto del 2020 subito dopo la nascita della bambina. Ma, subito dopo aver conosciuto la piccola, hanno affidato la stessa alle cure di una tata e sono ritornati in Italia. Nei mesi successivi i due genitori biologici hanno fatto perdere le loro tracce smettendo, inoltre, di inviare il compenso pattuito per il mantenimento della neonata e della donna che si occupava di lei. Al compimento del primo anno di vita della bambina, la tata, non avendo ancora notizie della coppia, si è rivolta al consolato italiano. Del caso si sono subito occupati la procura presso il tribunale per i minorenni di Torino e la procura ordinaria di Novara.

I magistrati confermano che, attualmente, la bambina si trova in Italia con una famiglia provvisoria che si occuperà di lei fino all’adozione definitiva. Inoltre è stata fornita alla piccola una baby-sitter di lingua ucraina.
Bimba abbandonata in Ucraina: si attende l’adozione Bimba abbandonata in Ucraina: si attende l’adozione Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 14, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.