Calcio, Serie A, KO per il Napoli, superata da un'ottima Inter. Serata da sogno per Afena-Gyan, doppietta e Roma vittoriosa contro il Genoa


di ALESSANDRO NARDELLI - Nelle gare domenicali della 13ª giornata di Serie A ancora una caduta in vetta, con il Napoli capolista, sconfitto dall'Inter, che si conferma a pieno titolo tra le favorite per la vittoria finale. Successo importante della Roma in trasferta contro il Genoa e, in chiave salvezza, di Venezia e Sampdoria. Solo un pari nella gara tra Sassuolo e Cagliari. Questi i risultati:

21.11 Ore 12:30 SASSUOLO - CAGLIARI 2-2:
Solo un pari tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e il Cagliari di Walter Mazzarri, che si sono divisi la posta in gioco. Una gara ricca di gol, che però non muove la classifica degli isolani, sempre ultimi a 7 punti, assieme alla Salernitana. Padroni di casa in vantaggio al 37' con Scamacca, su assist di Berardi e ospiti che hanno pareggiato al 40' con Keita, servito da Nandez. Nel secondo tempo, invece, due rigori, di Berardi al 52' per il Sassuolo e di João Pedro al 56' per il Cagliari, hanno chiuso la partita sul pari.

21.11 Ore 15:00 SALERNITANA - SAMPDORIA 0-2: Vittoria fondamentale in chiave salvezza per la Sampdoria di Roberto D'Aversa. Il tecnico dei blucerchiati, finora in discussione, con il successo in trasferta per 0-2 contro la Salernitana di Stefano Colantuono, salva per ora la sua panchina. I doriani, sono stati guidati da un grande Candreva, autore di una rete al 43' su assist di Quagliarella. Il vantaggio era invece arrivato al 40' su autogol di Di Tacchio. Per i padroni di casa, fuori dal match Ribery.

21.11 Ore 15:00 BOLOGNA - VENEZIA 0-1:
Incredibile colpaccio del Venezia di Paolo Zanetti, che, vincendo per 0-1 fuori casa, contro il Bologna di Siniša Mihajlović, ha strappato tre punti decisivi per la zona salvezza, attestandosi a metà classifica. Il gol decisivo è stato realizzato da Okereke al 61'. Bologna che ha prodotto qualcosina, senza, però, essere concreto sotto porta.Venezia, invece, bravo ad approfittare dell'occasione avuta.

21.11 Ore 18:00 INTER - NAPOLI 3-2:
Successo chiave per l'alta classifica, quello ottenuto dall'Inter di Simone Inzaghi, che vincendo per 3-2 contro il Napoli capolista di Luciano Spalletti, dimostra di essere una reale, temibile, avversaria per la corsa scudetto. Gli azzurri, oltre al danno della sconfitta, hanno subito anche la beffa di un gravissimo infortunio all'attaccante Oshimen, che a causa di fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro, dovrà operarsi e dovrebbe restare fermo per almeno due mesi; poi, l'attaccante parteciperà alla Coppa d'Africa. Sarà, quindi, difficile rivederlo in campo al San Paolo per il momento. I nerazzurri, hanno vinto perché hanno saputo capitalizzare le occasioni avute, riuscendo a portare a casa un importantissimo risultato. Gli azzurri, dopo aver concesso un tempo agli avversari, della ripresa si sono svegliati, trovando ritmo e intensità. Autori dei goal, Zielinski al 17º per il Napoli, pareggio dell'Inter con Çalhanoğlu su rigore al 25'. Il turco ha realizzato, poi, l'assist per il vantaggio dei padroni di casa con Perisic al 44'. Nella ripresa, terzo gol dei nerazzurri con Martínez al 61' su passaggio di Correa e 3-2 finale con Mertens al 79' per gli azzurri.

21.11 Ore 20:45 GENOA - ROMA 0-2 : Non comincia bene l'avventura del neo tecnico del Genoa Andriy Shevchenko, che ha esordito con una sconfitta per 0-2 contro la Roma di José Mourinho. Gara ferma sullo zero a zero per più di 80 minuti, poi la mossa decisiva del tecnico portoghese, che tira fuori dal cilindro la sorpresa Afena-Gyan, un giovane della primavera, che con una doppietta all' 82' e al 94' permette ai giallorossi di ritrovare la vittoria, dopo due sconfitte consecutive.
Calcio, Serie A, KO per il Napoli, superata da un'ottima Inter. Serata da sogno per Afena-Gyan, doppietta e Roma vittoriosa contro il Genoa Calcio, Serie A, KO per il Napoli, superata da un'ottima Inter. Serata da sogno per Afena-Gyan, doppietta e Roma vittoriosa contro il Genoa Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 22, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.