Champions League: Successi per Juventus e Inter, pari per Atalanta e Milan


di ALESSANDRO NARDELLI -
Una due giorni altalenante per le italiane impegnate in Champions League. Due pareggi, da parte dell’Atalanta e del Milan e due vittorie di Juventus ed Inter. Questi i risultati:

02 Ottobre 2021:

Ore 21:00 ATALANTA-MANCHESTER UNITED 2-2: Una sfida ricca di gol quella del Gewiss Stadium tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær, conclusasi sul 2 a 2. A passare in vantaggio i padroni di casa con una rete di Ilicic al 12’, raggiunti da Cristiano Ronaldo al 46’ del primo tempo. Nella ripresa ancora in avanti l’Atalanta con Zapata al 56’, ma, quando tutto sembrava fatto, ancora CR7, al 81’ ha trovato il pari definitivo. Qualificazione ancora possibile per i bergamaschi.

Ore 21:00 JUVE-ZENIT 4-2: Vittoria decisiva per la Juventus di Massimiliano Allegri, che, in un momento difficilissimo, ha superato nettamente, per 4-2, lo Zenit di Sergej Semak, assicurandosi con due giornate di anticipo, il passaggio del turno e un posto agli ottavi di finale. A guidare i bianconeri, c’è il capitano Paulo Dybala, autore di una doppietta, all’11’ e al 58’ su rigore e protagonista di un’esultanza dedicata a Platini. Le altre reti sono state realizzate da Chiesa al 73’ e da Morata all’82’ per la Juventus e su autogol di Bonucci al 26’ e da Azmoun al 92’ per lo Zenit.

03 Ottobre 2021:

Ore 18:45 MILAN-PORTO 1-1: Non riesce più a vincere in Europa il Milan di Stefano Pioli, che ha pareggiato per 1-1 contro il Porto di Sérgio Conceição, dando quasi l’addio ad ogni speranza di passare il turno, a meno di un miracolo. Vantaggio degli ospiti con Diaz al 6’ e parti dei padroni di casa al 61’ su autorete di Mbemba.

Ore 21:00 SHERIFF-INTER 1-3:
Vittoria e qualificazione più vicina per l’Inter di Simone Inzaghi, che ha battuto per 1-3 lo Sheriff di Jurij Vernydub, dominando per tutta la gara, ma segnando solo nella seconda parte del match. Dopo un primo tempo finito in parità, nella ripresa sono arrivati i gol dei nerazzurri, in rete con Brozović al 54’, con Škriniar al 65’ e con Sánchez all 82’, mentre per gli ospiti marcatore Traoré al 91’.
Champions League: Successi per Juventus e Inter, pari per Atalanta e Milan Champions League: Successi per Juventus e Inter, pari per Atalanta e Milan Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 04, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.