Covid Italia: aumento dei casi, possibile zona gialla per Natale


di CLARA LACORTE - Aumentano, in questi giorni, i positivi al Coronavirus in Italia e si inizia a pensare a probabili misure da adottare in vista delle festività natalizie.

Attualmente il Paese si trova in zona bianca e, nonostante i contagi continuino a salire, i ricoveri e le terapie intensive rimangono sotto controllo. Secondo quanto emerge da fonti di Palazzo Chigi, le restrizioni scatterebbero a dicembre, quando si valuterà nuovamente la situazione dei contagi in vista delle feste.

Le regioni maggiormente a rischio risultano essere il Friuli Venezia-Giulia, la provincia di Bolzano, le Marche e la Calabria. Non si esclude la possibilità che, a livello provinciale o comunale, ci si veda costretti a prendere provvedimenti più rigidi a causa della non uniformità dei positivi in tutto il territorio.

Passare in zona gialla confermerebbe l’utilizzo della mascherina nei luoghi all’aperto e il divieto di mangiare in più di 4 persone nei ristoranti, oltre ai limiti di capienza nei teatri e nei cinema.

Covid Italia: aumento dei casi, possibile zona gialla per Natale Covid Italia: aumento dei casi, possibile zona gialla per Natale Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 15, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.