Dall'1 al 21 novembre si svolgerà nella Capitale la 45/a edizione Roma Jazz Festival

(Foto PAGINA FACEBOOK Roma Jazz Festival)

di VERONICA CARACCIOLO - La città eterna è pronta ad accogliere la 45° edizione del Jazz Festival, che animerà Roma dal 1 al 21 Novembre con ben 19 concerti all’Auditorium Parco della Musica, al Monk e alla Casa del Jazz.

Il Festival è diretto da Mario Ciampà, realizzato con il contributo del MIC, Ministero della Cultura, ed è prodotto da IMF Foundation e da Fondazione Musica per Roma.

Tra i grandi nomi ci sono il sax tenore Joe Lovano, per la prima volta in Italia insieme al pianista Marcin Wasilewski, il chitarrista John Scofield in duo con il contrabasso di Dave Holland e ancora Theo Croker, Lakecia Benjamin, Roberto Fonseca, Francesco Bearzatti e molti altri.

Il Roma Jazz Festival ha come sottotitolo “Jazz Code”, un codice che apre alle contaminazioni, rielaborazioni, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che va dal suono all’atmosfera.
In esso si intravede anche la possibilità di tornare ad una vita normale, con uno sguardo attento al pubblico più giovane.

“Una generazione che ha appunto sviluppato un “Code” tutto nuovo che esprime contaminazioni inedite ed è profondamente influenzato dalle nuove tecnologie dell’era digitale. Non mancherà nell’offerta culturale anche uno sguardo al passato con i cicli di incontri propedeutici alla Casa del Jazz, sguardo essenziale per comprendere meglio il jazz contemporaneo”, dichiara Daniele Pittèri, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma.
Dall'1 al 21 novembre si svolgerà nella Capitale la 45/a edizione Roma Jazz Festival Dall'1 al 21 novembre si svolgerà nella Capitale la 45/a edizione Roma Jazz Festival Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 01, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.