La squadra di coach Messina ha disintegrato qualsiasi soluzione offensiva del Fener giocando un match oltre i confini del reale con una difesa semplicemente impenetrabile. Basti pensare che i turchi hanno trovato il primo canestro su azione dopo oltre 19 minuti di gioco quando ormai l’Olimpia aveva già il successo in cassaforte. Non a caso Ettore Messina ha elogiato la superba prestazione dei suoi, soprattutto nella propria metà campo: “Complimenti ai miei giocatori, sono stati in grado di difendere con la stessa intensità ed efficacia per tutti i 40 minuti. Vincere su questo campo, in questa atmosfera, non è mai facile.”.
Tutti hanno dato il loro prezioso contributo: dalla coppia Shields-Datome in doppia cifra con 13 e 11 punti, al “tuttocampista” Nick Melli da 6 punti, 6 rimbalzi e 6 recuperi. Ottimo anche il contributo dalla panchina a dimostrazione di un roster che può offrire all’allenatore valide alternative senza perdere in qualità.
L’AX Armani Exchange ha portato a casa una vittoria molto pesante anche perché il team, dopo il brillante avvio di stagione, era atteso da un duro banco di prova con tre trasferte consecutive: la prima è andata. Ora l’Olimpia affronterà un’ostica campagna di Russia: volerà a Kazan mercoledì 17 e scenderà in campo a San Pietroburgo venerdì 19. Prima, però, il campionato: domenica al Forum la sfida con Reggio Emilia.
Nelle altre partite di ieri lo Zenit ha sconfitto l’Olympiacos 84-78; il Real Madrid, ora secondo in classifica assieme al Barcellona, ha battuto lo Zalgiris al nono ko consecutivo; Monaco ha dominato, invece, contro il Bayern: 94-71.
Eurolega: Milano asfalta Fenerbahçe
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
novembre 13, 2021
Rating:
Nessun commento: