Eurolega: Milano asfalta Fenerbahçe


di ANTONIO A. INTREVADO - 3-22. Basterebbe il punteggio del primo quarto di gioco per intuire che Milano ieri ha disputato una partita storica all’Ulker Hall di Istanbul. L’Armani ha letteralmente asfaltato i padroni di casa del Fenerbahçe (43-68 finale) conquistando l’ottava vittoria in Eurolega e, con una sola sconfitta subita, mantenendo la vetta solitaria della classifica.

La squadra di coach Messina ha disintegrato qualsiasi soluzione offensiva del Fener giocando un match oltre i confini del reale con una difesa semplicemente impenetrabile. Basti pensare che i turchi hanno trovato il primo canestro su azione dopo oltre 19 minuti di gioco quando ormai l’Olimpia aveva già il successo in cassaforte. Non a caso Ettore Messina ha elogiato la superba prestazione dei suoi, soprattutto nella propria metà campo: “Complimenti ai miei giocatori, sono stati in grado di difendere con la stessa intensità ed efficacia per tutti i 40 minuti. Vincere su questo campo, in questa atmosfera, non è mai facile.”.

Tutti hanno dato il loro prezioso contributo: dalla coppia Shields-Datome in doppia cifra con 13 e 11 punti, al “tuttocampista” Nick Melli da 6 punti, 6 rimbalzi e 6 recuperi. Ottimo anche il contributo dalla panchina a dimostrazione di un roster che può offrire all’allenatore valide alternative senza perdere in qualità.

L’AX Armani Exchange ha portato a casa una vittoria molto pesante anche perché il team, dopo il brillante avvio di stagione, era atteso da un duro banco di prova con tre trasferte consecutive: la prima è andata. Ora l’Olimpia affronterà un’ostica campagna di Russia: volerà a Kazan mercoledì 17 e scenderà in campo a San Pietroburgo venerdì 19. Prima, però, il campionato: domenica al Forum la sfida con Reggio Emilia.

Nelle altre partite di ieri lo Zenit ha sconfitto l’Olympiacos 84-78; il Real Madrid, ora secondo in classifica assieme al Barcellona, ha battuto lo Zalgiris al nono ko consecutivo; Monaco ha dominato, invece, contro il Bayern: 94-71.
Eurolega: Milano asfalta Fenerbahçe Eurolega: Milano asfalta Fenerbahçe Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 13, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.