Gli “Eternals” della Marvel dominano il botteghino del fine settimana


di VERONICA CARACCIOLO - Il nuovo film targato Marvel Studios, “Eternals”, ha debuttato con 71 milioni di dollari. Diretto dal premio Oscar Chloé Zhao, vede tra i protagonisti Angelina Jolie, Salma Hayek e Harry Styles, ha incassato fino ad ora circa 161,7 milioni.

Il botteghino italiano ha visto una crescita di incassi del 23% nell’ultimo fine settimana.

Anche se le cifre parlano chiaro, gli incassi di “Eternals” sono molto inferiori rispetto alle recenti uscite Marvel. Su ventisei film della casa cinematografica, l’ultima uscita si trova solo al 22esimo posto.

“Eternals” è stato anche uno dei pochissimi film Marvel a ricevere numerosi giudizi negativi da parte della critica internazionale.

La produttrice Victoria Alonso, in un’intervista a Variety, ha commentato in questo modo la vicenda: “Abbiamo cercato di smuovere un po' le acque, ma a volte i critici non sono d'accordo con noi. Va bene, va bene lo stesso. Vi ringraziamo per essere dei critici. Vi ringraziamo per aver scritto di noi. Ma ora saranno i fan a decidere. Diversità e inclusione non sono per noi un gioco politico. È una responsabilità al 100%, perché non si ottiene il successo globale che abbiamo dato alla Walt Disney Company senza il supporto di persone in tutto il mondo, di ogni tipo di essere umano”.

“Eternals” è un film che offre spunti di riflessione sul senso della vita, sull’amore, sulle scelte che una persona è costretto a fare ed è per questo che la critica si è divisa: ci si aspettava un film pieno di azione, divertimento, il bene contro il male.

Chloé Zao è riuscita a rendere umani i suoi personaggi, volendo in questo modo ampliare il concetto di inclusività in corso a Hollywood e nella società.

“Vogliamo assicurarci di poter continuare a cambiare le cose quando il tempo ce lo consentirà”, ha concluso Zao.
Gli “Eternals” della Marvel dominano il botteghino del fine settimana Gli “Eternals” della Marvel dominano il botteghino del fine settimana Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 18, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.