I Maneskin trionfano agli MTV EMA: è la prima volta per l’Italia


di VERONICA CARACCIOLO -
I Maneskin trionfano anche agli Mtv Ema Awards nella categoria Best Rock. La band romana è la prima a vincere, nelle 28 edizioni degli EMA, in una categoria internazionale e a esibirsi live.

I Maneskin sono arrivati a Budapest con tre nomination e con il loro talento hanno surclassato band come i Coldplay, gli Imagine Dragons e i Foo Fighters.

Dalle strade di Roma hanno ottenuto visibilità grazie ad X-Factor, il programma che per primo li ha fatti conoscere al pubblico italiano. Il 2021 è però l’anno del loro definitivo successo. Trionfano prima al festival di Sanremo e poi all’Eurovision, entrambe le volte con “Zitti e buoni”.

Sul palco, Damiano, il frontman della band, ha dichiarato che “Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da tante personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro, e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante”.

I Maneskin toccano così una tematica delicata e importante e decidono di farlo proprio in Ungheria, dove il governo di Orban ha introdotto norme che limitano notevolmente i diritti dell’intera comunità Lgbt.
I Maneskin trionfano agli MTV EMA: è la prima volta per l’Italia I Maneskin trionfano agli MTV EMA: è la prima volta per l’Italia Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 15, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.