Incidenti sul lavoro: altri due operai morti a Salerno e Firenze


di CLARA LACORTE - Un incidente mortale sul lavoro si è verificato nella mattinata di ieri, lunedì 15 novembre, a Cerreto Guidi, Firenze. Il fatto è avvenuto in un cantiere per la realizzazione di un collettore fognario vicino al depuratore. La vittima, un operaio italiano di 51 anni, pare sia stato colpito da un malore mentre era alla guida di un mezzo speciale da lavoro perdendo, così, il controllo e finendo nell’acqua del fossato.

Sul posto sono intervenuti gli ispettori della Asl Toscana Centro e i Carabinieri. Il cadavere dell’operaio sarà sottoposto ad autopsia, secondo quanto ordinato dalla Procura, per capire meglio le dinamiche della tragedia. Il corpo è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco. I sanitari, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che stabilirne il decesso.

Sempre nella giornata di ieri a Bellizzi, Salerno, un operaio di 57 anni ha perso la vita in un’abitazione. La vittima si stava occupando dell’ispezione della canna fumaria di una stufa a pellet in un appartamento di Via Olmo quando, per motivi ancora da verificare, ha perso l’equilibrio ed è caduto. Nell’impatto, l’uomo, ha battuto la testa in maniera violenta.

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della compagnia di Battipaglia e parte del servizio di prevenzione ed infortuni dell’Asl di Salerno. La salma verrà sottoposta ad autopsia nelle prossime ore.
Incidenti sul lavoro: altri due operai morti a Salerno e Firenze Incidenti sul lavoro: altri due operai morti a Salerno e Firenze Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 16, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.