di ANTONIO A. INTREVADO - È cominciato l’ultimo Masters 1000 della stagione sul veloce indoor di Parigi-Bercy. Avvenimento di cruciale importanza sia per lo spessore del torneo in sé, sia per i punti pesanti che sono in palio nella Race verso Torino: ultima chiamata per il treno che porta alla sfida dei Maestri di fine anno.
Nella giornata di ieri sono scesi in campo due italiani.
Lorenzo Musetti ha vinto il proprio incontro con il serbo Đere: 4-6, 7-6, 6-4 e meritato passaggio al secondo turno. Il primo set è deciso da un break subito dal nostro next gen nel quinto gioco. Bravo Đere a difendere la propria battuta nei turni successivi fino alla chiusura per 6-4. Nel secondo parziale all’immediato break serbo ha risposto un buon Musetti che ha subito strappato il servizio all’avversario. La contesa si è risolta al tiebreak con il tennista toscano che ha chiuso al primo set point. Nell’ultima frazione l’inerzia si è spostata definitivamente dalla parte dell’italiano: gioco, partita e incontro. Inoltre, finalmente, Lorenzo è riuscito a prevalere su un rivale che fino ad ora lo aveva sconfitto tre volte su tre precedenti.
Si è già fermata, invece, la corsa di Fabio Fognini ko contro Marton Fucsovics per 6-1, 6-7, 7-6. Il ligure è stato bravo a reagire ad un primo set disastroso e ad un avvio di secondo parziale che lo ha costretto subito a rincorrere sotto di un break. Ma nonostante un match point cancellato all’ungherese, la vittoria del secondo set e, soprattutto, la possibilità (nel terzo) di servire per il match, Fognini non è riuscito a ribaltare la partita. Davvero troppi i 63 errori non forzati del nostro tennista: vittoria a Fucsovics che avrà l’onore e l’onere di testare al turno successivo un Novak Djokovic al rientro.
Negli altri incroci di ieri va segnalata la battaglia di tre ore di gioco con cui Il lucky loser Koepfer ha eliminato Andy Murray. Importante successo, inoltre, in ottica Finals per Norrie che ha superato in due facili set Delbonis.
Ha assaggiato il campo anche Djokovic che ha vinto in doppio in coppia con Krajinovic.
Masters 1000 di Parigi-Bercy: avanti Musetti, out Fognini
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
novembre 02, 2021
Rating:
Nessun commento: