Mina e Celentano di nuovo insieme: un album e un inedito in uscita

(FOTO ANSA)

di VERONICA CARACCIOLO -
È prevista per oggi, 26 Novembre, l’uscita del nuovo album di Mina e Celentano, “MinaCelentano-The Complete Recordings”. Si tratta di un album celebrativo che raccoglie i brani della coppia dal 1998 fino all’ultimo inedito “Niente è andato perso”.

Il lavoro dei due grandi artisti della musica leggera sarà accompagnato anche da un libro che racconterà, tramite gli scatti inediti, le sessioni di registrazione.

Durante la presentazione, Claudia Mori, moglie di Celentano e Massimiliano Pani, figlio di Mina, hanno avuto modo di raccontare il sodalizio di una vita che unisce i due artisti, ma anche gli aneddoti e le curiosità inedite, come quella in cui Adriano ha insegnato a Mina come parlare in foggiano in “Che t’aggia di” e lei ha imparato subito, con lo stupore dei presenti.

“Si vogliono bene da quando sono ragazzi, dai tempi delle balere. Entrambi hanno ridisegnato il modo di definire l'artista, ognuno con il suo percorso. La loro forza? Essere contemporanei senza fare nulla per esserlo”, commenta Massimiliano Pani. Claudia Mori aggiunge che “Sono due giocherelloni. Lavorano con leggerezza, ma serietà”.

Se Mina, 81 anni, ha deciso di ritirarsi dalla scena pubblica nel 1978, Celentano invece starebbe pensando di tornare in tv con un suo programma Rai, anche se dopo Rockpolitik e Sanremo la censura ha gravato su di lui.
Mina e Celentano di nuovo insieme: un album e un inedito in uscita Mina e Celentano di nuovo insieme: un album e un inedito in uscita Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 26, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.