Nuoto: Pellegrini posticipa il ritiro. Fede in gara agli Assoluti di Riccione


di ANTONIO A. INTREVADO - Federica Pellegrini non lascia (ancora), ma raddoppia: la campionessa veneta sarà in gara a sorpresa anche agli Assoluti in vasca corta di Riccione in programma dal 30 novembre al 1° dicembre.

Fede avrebbe dovuto concludere la sua carriera con i playoff dell’International Swimming League (27-28 novembre ad Eindhoven), il nuovo format show delle vasche in cui gareggia per la squadra degli Aqua Centurions. Ma il richiamo dell’Italia (e della sua società, il CC Aniene) ha avuto il sopravvento e: “Quando la famiglia chiama, devi rispondere”, come ha scritto la stessa @kikkafede88 sul suo profilo Instagram.

Tra i 448 atleti iscritti agli Assoluti, ci sarà quindi anche la Pellegrini che scenderà in acqua per due/tre gare: sembra certa la partecipazione ai 100 e 200 stile libero, ma ci sarebbero anche i 50 stile. Dopo un oro olimpico, sei titoli iridati e sette europei, la primatista mondiale dei 200 sl andrà a caccia della vittoria numero centotrenta (and counting) ai campionati italiani. Una cifra che mette quasi paura e testimonia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la grandezza di un’atleta che per circa vent’anni ha dominato le scene.

Inoltre l’azzurra è apparsa ancora in ottima forma durante le ultime uscite in ISL. Solo pochi giorni fa, il 19 novembre, ha centrato la seconda posizione nei “suoi” duecento alle spalle della nuotatrice di Hong Kong, Siobahn Haughey, prima con uno strabiliante crono di 1’50”66 (vasca da 25m). Subito dietro Fede ha timbrato un interessante 1’53”91 e a Riccione, al di là della passerella finale, vorrà senz’altro toccare la piastra davanti a tutte.

E chissà che il futuro non riservi ulteriori sorprese. Sono tantissimi i fan o gli addetti ai lavori che continuano a chiederle sui social di ripensarci e la prossima estate ci saranno gli Europei a Roma dove la Pellegrini colse due splendidi allori mondiali nel 2009. Il Foro Italico sarebbe un posto magico per chiudere definitivamente una carriera incredibile. Per adesso la Divina sembra irremovibile, ma con lei mai dire mai.
Nuoto: Pellegrini posticipa il ritiro. Fede in gara agli Assoluti di Riccione Nuoto: Pellegrini posticipa il ritiro. Fede in gara agli Assoluti di Riccione Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 24, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.