San Felice a Cancello (CE), fuga di gas, crolla una palazzina, morti marito e moglie 74enni


Una tragedia, tanto terribile, quanto inaspettata, quella accaduta ieri in una frazione di San Felice a Cancello (CE), dove una palazzina è stata letteralmente distrutta da un'esplosione, che ha avuto origine, molto probabilmente da una fuga di gas metano, fuoriuscito da vecchio tubo danneggiato, situato nella cucina.

Coinvolti nello scoppio marito e moglie, entrambi 74enni; lui, Mario Sgambato, tecnico informatico in pensione, è morto perché colpito dalla trave di uno dei due solai e lei, Giuseppina Sammaciccio, salvata miracolosamente dai soccorritori, è deceduta nella notte all'ospedale Cardarelli di Napoli presso il quale era stata ricoverata in gravi condizioni. Pare che l'esplosione, dovuta come già detto a una fuga di gas, si sia verificata non appena la donna ha acceso la luce in cucina.

Gli abitanti dei palazzi attigui, dopo aver sentito il boato sono subito scesi in strada, pensando ad un forte terremoto.

Intanto, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per disastro colposo e crollo colposo e l'area in cui è avvenuto il disastro è stata sequestrata.
San Felice a Cancello (CE), fuga di gas, crolla una palazzina, morti marito e moglie 74enni San Felice a Cancello (CE), fuga di gas, crolla una palazzina, morti marito e moglie 74enni Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 20, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.