Serie A, successi per Empoli, Sampdoria, Atalanta e Inter, cade la Juventus. Pari tra Cagliari e salernitana
Queste le gare disputate nelle giornate di venerdì e sabato:
26.11.2021 ore 20:45
CAGLIARI - SALERNITANA 1-1: Finisce in parità la sfida tra il Cagliari di Walter Mazzarri e la Salernitana di Stefano Colantuono. Una gara, terminata sull'1-1, che, concretamente, non apporta cambiamenti nella classifica delle due squadre, entrambe ultime a quota otto punti. Vantaggio dei padroni di casa con Pavoletti al 73', su assist di Joao Pedro e pareggio degli ospiti al 90' con Bonazzoli, servito da Zortea.
27.11.2021 ore 15:00
EMPOLI - FIORENTINA 2-1: Il derby toscano tra l'Empoli di Aurelio Andreazzoli e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, è terminato clamorosamente sul 2-1, un risultato ottenuto dopo un'incredibile rimonta arrivata nel finale. Il vantaggio dei viola è arrivato al 57' con il solito Vlahovic, su assist di Callejon e, mentre tutto lasciava presagire ad una vittoria degli ospiti, i padroni di casa, hanno portato a casa i 3 punti, con un uno-due micidiale. Pari all'87' di Bandinelli servito da La Mantia e rete decisiva all'89' con Pinamonti su passaggio di Bajrami.
27.11.2021 ore 15:00
SAMPDORIA - VERONA 3-1: Capitombolo del Verona di Igor Tudor, sconfitto per 3-1 dalla Sampdoria di Roberto D'Aversa. Quest'ultimo, alla seconda vittoria consecutiva, finalmente ritrova un la tranquillità necessaria dopo un periodo durissimo per i blucerchiati, anche se, come si dice, mai dire mai. Un successo che è arrivato in rimonta, dopo il vantaggio degli ospiti con Tameze al 37'. Poi è salito in cattedra il professore Antonio Candreva, autore del pareggio dei doriani al 51' su assist di Caputo, e ispiratore della rete del 2-1, segnata da Ekdal, al 77'. Il terzo goal della Sampdoria è stato realizzato da Murru al 90'.
27.11.2021 ore 18:00
JUVENTUS - ATALANTA 0-1: Una sconfitta amara per la Juventus di Massimiliano Allegri, che, in casa, contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha perso per 0-1. Un insuccesso che preoccupa, non tanto per il risultato, avendo gli ospiti vinto di misura, quanto più per una costante e progressiva involuzione del gioco bianconero. Se poi, ad un centrocampo abbastanza in sofferenza e a pochissime soluzioni offensive, ci si mette anche Morata ad offrire su un piatto d'argento la palla del vantaggio all'Atalanta, la frittata è fatta. La dea, invece, guidata da un super Zapata, autore della rete decisiva al 28' ha ottenuto un risultato chiave per quel che riguarda l'alta classifica.
27.11.2021 ore 20:45
VENEZIA - INTER 0-2: Agevole vittoria dell'Inter di Simone Inzaghi, che ha battuto per 0-2 il Venezia di Paolo Zanetti, che veniva da due vittorie consecutive. Nerazzurri, quasi sempre in controllo del match, che, con questo successo, continuano legittimamente a nutrire speranze di scudetto. Poco Venezia, ma contro un Inter così, non si poteva fare sicuramente di più. Autori dei goal, Çalhanoğlu al 34' e Martínez al 96' su calcio di rigore, ottenuto dopo un fallo di mano di Haps.
Serie A, successi per Empoli, Sampdoria, Atalanta e Inter, cade la Juventus. Pari tra Cagliari e salernitana
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
novembre 28, 2021
Rating:
Nessun commento: