Serie A, successi per Empoli, Sampdoria, Atalanta e Inter, cade la Juventus. Pari tra Cagliari e salernitana


di ALESSANDRO NARDELLI - Una due giorni di Serie A molto movimentata, in cui si sono visti risultati davvero sorprendenti e, purtroppo, tristi realtà, seguiti da conferme in vetta alla classifica. Si è partiti venerdì con il pareggio tra Cagliari e Salernitana. La giornata di sabato è, invece, cominciata con il derby toscano, vinto dall'Empoli, che ha superato la Fiorentina, per proseguire con il successo della Sampdoria contro il Verona. Nel pomeriggio, poi, la sconfitta casalinga della Juventus contro l'Atalanta, mentre in serata la vittoria dell'Inter contro il Venezia.

Queste le gare disputate nelle giornate di venerdì e sabato:

26.11.2021 ore 20:45
CAGLIARI - SALERNITANA 1-1: Finisce in parità la sfida tra il Cagliari di Walter Mazzarri e la Salernitana di Stefano Colantuono. Una gara, terminata sull'1-1, che, concretamente, non apporta cambiamenti nella classifica delle due squadre, entrambe ultime a quota otto punti. Vantaggio dei padroni di casa con Pavoletti al 73', su assist di Joao Pedro e pareggio degli ospiti al 90' con Bonazzoli, servito da Zortea.

27.11.2021 ore 15:00
EMPOLI - FIORENTINA 2-1: Il derby toscano tra l'Empoli di Aurelio Andreazzoli e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, è terminato clamorosamente sul 2-1, un risultato ottenuto dopo un'incredibile rimonta arrivata nel finale. Il vantaggio dei viola è arrivato al 57' con il solito Vlahovic, su assist di Callejon e, mentre tutto lasciava presagire ad una vittoria degli ospiti, i padroni di casa, hanno portato a casa i 3 punti, con un uno-due micidiale. Pari all'87' di Bandinelli servito da La Mantia e rete decisiva all'89' con Pinamonti su passaggio di Bajrami.

27.11.2021 ore 15:00
SAMPDORIA - VERONA 3-1: Capitombolo del Verona di Igor Tudor, sconfitto per 3-1 dalla Sampdoria di Roberto D'Aversa. Quest'ultimo, alla seconda vittoria consecutiva, finalmente ritrova un la  tranquillità necessaria dopo un periodo durissimo per i blucerchiati, anche se, come si dice, mai dire mai. Un successo che è arrivato in rimonta, dopo il vantaggio degli ospiti con Tameze al 37'. Poi è salito in cattedra il professore Antonio Candreva, autore del pareggio dei doriani al 51' su assist di Caputo, e ispiratore della rete del 2-1, segnata da Ekdal, al 77'. Il terzo goal della Sampdoria è stato realizzato da Murru al 90'.

27.11.2021 ore 18:00
JUVENTUS - ATALANTA 0-1: Una sconfitta amara per la Juventus di Massimiliano Allegri, che, in casa, contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha perso per 0-1. Un insuccesso che preoccupa, non tanto per il risultato, avendo gli ospiti vinto di misura, quanto più per una costante e progressiva involuzione del gioco bianconero. Se poi, ad un centrocampo abbastanza in sofferenza e a pochissime soluzioni offensive, ci si mette anche Morata ad offrire su un piatto d'argento la palla del vantaggio all'Atalanta, la frittata è fatta. La dea, invece, guidata da un super Zapata, autore della rete decisiva al 28' ha ottenuto un risultato chiave per quel che riguarda l'alta classifica.

27.11.2021 ore 20:45
VENEZIA - INTER 0-2: Agevole vittoria dell'Inter di Simone Inzaghi, che ha battuto per 0-2 il Venezia di Paolo Zanetti, che veniva da due vittorie consecutive. Nerazzurri, quasi sempre in controllo del match, che, con questo successo, continuano legittimamente a nutrire speranze di scudetto. Poco Venezia, ma contro un Inter così, non si poteva fare sicuramente di più. Autori dei goal, Çalhanoğlu al 34' e Martínez al 96' su calcio di rigore, ottenuto dopo un fallo di mano di Haps.
Serie A, successi per Empoli, Sampdoria, Atalanta e Inter, cade la Juventus. Pari tra Cagliari e salernitana Serie A, successi per Empoli, Sampdoria, Atalanta e Inter, cade la Juventus. Pari tra Cagliari e salernitana Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 28, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.