Serie A, successo della Juventus nel finale, vincono anche Spezia e Atalanta


di ALESSANDRO NARDELLI - Nelle gare disputate ieri, il risultato sicuramente più importante è la vittoria nel finale della Juventus contro la Fiorentina in una gara come sempre sentita, tra due rivali storiche. Successo importante in chiave salvezza per lo Spezia, contro il Torino, mentre l’Atalanta ha sconfitto un Cagliari sempre più in crisi.

Queste le partite disputate:

Ore 15:00 SPEZIA – TORINO 1-0: Vittoria fondamentale per lo Spezia di Thiago Motta, che superando 1-0 il Torino di Ivan Juric, ha conquistato 3 punti d’oro per la lotta salvezza. A decidere il match, un con un destro precisissimo di Sala al 58’. Un gol stupendo quello del centrocampista dei liguri, vero e proprio faro della sua squadra in una gara non semplice. Benissimo anche Kovalenko, autore dell’assist per la rete decisiva di Sala. I granata. Invece spenti e incapaci di costruire gioco.

Ore 18:00 JUVENTUS – FIORENTINA 1-0:
Per dirla come Massimiliano Allegri, una vittoria di “Corto muso” per la Juventus, che ha superato per 1-0 la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in una partita decisa dalla rete di Cuadrado al 91’ con un destro deviato da Biraghi. Per i viola, espulsione di Milenkovic al 73’ per doppia ammonizione. I bianconeri si sono dimostrati poco lucidi sottoporta, con Morata incapace di vedere la porta e un Dybala spento, lui che doveva essere una delle fonti di gioco principali della sua squadra. La Fiorentina invece è riuscita a reggere fino all’espulsione, poi si è dovuta arrendere. L’uomo chiave dei viola, Vlahovic ha fatto ben poco, tenuto a bada da un super De Ligt.

Ore 20:30 CAGLIARI – ATALANTA 1-2:
Ancora una sconfitta, la quarta di fila, per il Cagliari di Walter Mazzarri, che, perdendo per 1-2 con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha complicato ancor di più la propria classifica. I sardi, infatti sono ultimi in Serie A. In vantaggio prima gli ospiti con Pasalic al 6’ servito da Zappacosta. Pari dei padroni di casa con Joao Pedro al 27’ su lancio di Godin e rete decisiva al 43’ di Zapata ben imbeccato da Koopmeiners. Per il momento, la panchina di Mazzarri sembra essere salva, ma c’è bisogno di risultati immediati.
Serie A, successo della Juventus nel finale, vincono anche Spezia e Atalanta Serie A, successo della Juventus nel finale, vincono anche Spezia e Atalanta Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 07, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.