“Siamo qui”, è uscito il nuovo album di Vasco Rossi


di VERONICA CARACCIOLO - Arriva oggi nei negozi il nuovo album di Vasco Rossi, “Siamo qui”, anticipato dall’omonimo brano il cui videoclip è stato girato in Puglia a Spinazzola nelle Murge (BAT).

In copertina Vasco è sdraiato sull’asfalto e ci guarda sorridendo. Sotto di lui è disegnato un cerchio, quasi a significare il fatto che lui è stato “chiuso” in questo cerchio a causa della pandemia, ma significa anche la ciclicità del tempo, la perfezione.

Vasco ritorna dopo un anno di silenzio da “Una canzone d’amore buttata via” e dopo sette anni dall’ultimo album “Sono innocente”.

Il nuovo tour inizierà il 20 Maggio a Trento e proseguirà con altre date in Italia tutte già sold out.

L’album sarà disponibile in nove diverse confezioni, tra cui vinili, cd, edizioni inedite.

“In questo album ci sono poche parole, io cerco sempre di metterne il minor numero possibile, perché secondo me è l’immaginazione di chi ascolta che deve volare”, spiega il rocker.

Aggiunge poi,- Il titolo doveva essere “Siamo qui pieni di guai”, poi Fini mi ha convinto a togliere la seconda parte. Non mi riferisco alla pandemia, ma ai guai della condizione umana. È una canzone d’amore per la condizione umana. Come diceva Heidegger, siamo gettati nel mondo. È la canzone portante dell’album, la più intensa. Nel disco ci sono le mie consapevolezze che non consolano, ma dalle quali non si torna indietro. -

Vasco con questa canzone ha cercato un modo per curare le ferite del cuore, dell’anima, della solitudine e dell’isolamento a cui siamo stati costretti. Siamo noi i protagonisti di questo brano, uniti da un linguaggio universale e da destini che si incrociano, anche senza conoscersi.
“Siamo qui”, è uscito il nuovo album di Vasco Rossi “Siamo qui”, è uscito il nuovo album di Vasco Rossi Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 12, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.