Sicilia colpita da una tromba d’aria. Morto un uomo di 53 anni


(Foto postata dal sindaco di Modica, Ignazio Abbate)

di CLARA LACORTE - Una violenta tromba d’aria ha devastato ieri, mercoledì 17 novembre, il paese di Modica e la vicina frazione di Frigintini oltre alle contrade Bosco, Sant’Elena, Serrameta e Trebalate. Sono state inoltre colpite le città di Comiso e Vittoria. Immediata la chiusura delle scuole da parte dei rispettivi sindaci.

La furia del vento e della pioggia ha completamente distrutto diversi tetti di case della zona, pali della luce e muri di contenimento, lasciando diverse abitazioni senza corrente elettrica.

Durante il disastro ha, purtroppo, perso la vita un uomo di 53 anni il quale, appena uscito di casa, è stato investito in pieno dal potente vortice. Inoltre, nella contrada di Frigintini è stata ferita una coppia di coniugi sessantenni. L’uomo, in particolare, è stato colpito da una porta staccatasi a causa del vento. È, attualmente, ricoverato presso l’Ospedale “Maggiore” di Modica per un trauma cranico dovuto all’incidente. Anche la moglie, che ha riportato diverse contusioni, è stata trasportata presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

È stata, infine, chiusa la strada provinciale 7 che collega Comiso a Chiaromonte Gulfi a causa della caduta di materiali provenienti da tetti e attività commerciali.
Sicilia colpita da una tromba d’aria. Morto un uomo di 53 anni Sicilia colpita da una tromba d’aria. Morto un uomo di 53 anni Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 18, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.