(Foto postata dal sindaco di Modica, Ignazio Abbate)
di CLARA LACORTE - Una violenta tromba d’aria ha devastato ieri, mercoledì 17 novembre, il paese di Modica e la vicina frazione di Frigintini oltre alle contrade Bosco, Sant’Elena, Serrameta e Trebalate. Sono state inoltre colpite le città di Comiso e Vittoria. Immediata la chiusura delle scuole da parte dei rispettivi sindaci.
La furia del vento e della pioggia ha completamente distrutto diversi tetti di case della zona, pali della luce e muri di contenimento, lasciando diverse abitazioni senza corrente elettrica.
Durante il disastro ha, purtroppo, perso la vita un uomo di 53 anni il quale, appena uscito di casa, è stato investito in pieno dal potente vortice. Inoltre, nella contrada di Frigintini è stata ferita una coppia di coniugi sessantenni. L’uomo, in particolare, è stato colpito da una porta staccatasi a causa del vento. È, attualmente, ricoverato presso l’Ospedale “Maggiore” di Modica per un trauma cranico dovuto all’incidente. Anche la moglie, che ha riportato diverse contusioni, è stata trasportata presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.
È stata, infine, chiusa la strada provinciale 7 che collega Comiso a Chiaromonte Gulfi a causa della caduta di materiali provenienti da tetti e attività commerciali.
Sicilia colpita da una tromba d’aria. Morto un uomo di 53 anni
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
novembre 18, 2021
Rating:
Nessun commento: