di VERONICA CARACCIOLO - Dominique Meyer, direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano, durante la conferenza stampa in occasione dello spettacolo “Macbeth” di Giuseppe Verdi, il quale darà il via alla stagione lirica, ha affermato che “fare la Prima quest’anno è un miracolo”.
A causa del Covid-19 molti grandi teatri, come il Wiener Staatsoper di Vienna, il teatro di Dresda, di Lipsia e di Monaco, rimarranno chiusi.
Il 7 Dicembre, invece, la Scala vedrà in sala il pubblico al completo, sempre con il rispetto delle normative in vigore e con l’accertamento di un valido Super Green Pass, in atto dal 6 Dicembre.
Mancherà il maxi schermo in Galleria per evitare assembramenti e non ci sarà nemmeno la consueta cena di Gala; Rai1 trasmetterà però la diretta.
“Il pubblico è importantissimo. È uno dei personaggi principali per noi, perché senza manca qualcosa, manca l’energia che deve tornare a noi per dare ancora di più”, ha commentato il baritono Luca Salsi, il Macbeth dello spettacolo.
Il cast di “Macbeth” è composto da Luca Salsi e Anna Netrebko, nei ruoli di Macbeth e Lady, Francesco Meli che interpreterà Macduff, Ildar Abdrazakov che sarà Banco e Iván Ayón Rivas, Malcom.
La regia è di Davide Livermore, l’orchestra è diretta da Riccardo Chailly, la scenografia è di Giò Forma, le luci di Antonio Castro, le coreografie sono di Daniel Ezralow e i costumi di Gianluca Falaschi.
Teatro alla Scala, Meyer: “Fare la Prima è un miracolo”
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
novembre 30, 2021
Rating:
Nessun commento: