Tennis: Djokovic riparte con una vittoria a Bercy. Sconfitto Medvedev


di ANTONIO A. INTREVADO - Al rientro dopo la delusione degli US Open, Novak Djokovic ha subito ricominciato a vincere sconfiggendo in finale a Parigi-Bercy proprio l’avversario che gli aveva negato il Grande Slam a New York: Daniil Medvedev. Il serbo, già sicuro di chiudere l’anno in vetta al ranking ATP, ha conquistato l’ultimo Masters 1000 della stagione in tre set: 4-6, 6-3, 6-3.

Break russo e contro break Nole in apertura di match con il venti volte campione Slam che ha avuto anche la palla per andare sul 4-2, ma poi nel momento chiave del set ha perso il servizio concedendo a Medvedev il primo parziale dopo 41 minuti di gioco.

Nel secondo set Djokovic è salito di livello strappando la battuta all’avversario nel quarto game e conservando il vantaggio fino al 5-3. Qui Novak ha tremato un po’ dando due possibilità di contro break a Medvedev, ma poi ha chiuso i conti portando la partita al terzo.

Nel parziale decisivo il numero uno al Mondo ha ulteriormente dimostrato di meritare il titolo approfittando anche del black out del russo che ha perso la battuta nel quinto gioco quando era avanti 40-15. Nole è riuscito poi ad assicurarsi il doppio vantaggio arrivando a servire per il match sul 5-2.

Con un ultimo scatto d’orgoglio e di classe Medvedev ha vinto il game, per poi cedere nuovamente nel turno di battuta successivo. 6-3 decisivo dopo oltre due ore di tennis: gioco, partita e incontro Djokovic.

Il serbo ha conquistato il sesto titolo a Bercy, il 37° Masters 1000 (nuovamente staccato Nadal) e il trofeo numero 86 in carriera. Ora punta dritto alla sfida dei Maestri: NITTO ATP Finals a Torino in programma dal 14 al 21 novembre.

E nell’intervista sul campo subito dopo la premiazione Nole ha anche mostrato la sua faccia più buona, quella da padre: “Oggi è un giorno speciale per me, è la prima volta che vinco davanti ai miei bambini”. La sensazione è che ce ne saranno molte altre.
Tennis: Djokovic riparte con una vittoria a Bercy. Sconfitto Medvedev Tennis: Djokovic riparte con una vittoria a Bercy. Sconfitto Medvedev Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 08, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.