Tennis, Hurkacz ultimo qualificato per le Finals. Sinner riserva


di ANTONIO A. INTREVADO - Hubert Hurkacz ha strappato l’ultimo posto utile per le Nitto ATP Finals di Torino con la vittoria ai quarti di finale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Sconfitto l’australiano Duckoworth con il punteggio di 6-2, 6-7, 7-5 in tre set molto tirati. Il polacco ha raggiunto gli altri sette colleghi nel torneo che eleggerà il Maestro di questo 2021. A Torino si sfideranno quindi: il numero uno del mondo Novak Djokovic, il vincitore degli US Open Daniil Medvedev, il campione olimpico Alexander Zverev, il finalista dell’ultimo Roland Garros Stefanos Tsitsipas, il russo Andrey Rublev, il nostro Matteo Berrettini e, infine, Casper Ruud e Hurckacz, qualificatisi a Bercy.

Sinner sarà la prima riserva in caso di forfait per infortuni e va ricordato che Tsitsipas non è al meglio e questa settimana si è ritirato dal Rolex Paris Masters per un problema al gomito. Ma sperare nella sfortuna altrui non è certo la maniera migliore per guadagnarsi un posto tra i fantastici otto: Jannik avrà senz’altro modo di conquistarsi le Finals sul campo negli anni a venire. Senza dimenticare che il torneo si giocherà a Torino fino al 2025.

Nel frattempo Hurkacz incrocerà le racchette con Novak Djokovic in semifinale a Bercy. Il serbo ha sconfitto in due set Taylor Fritz per 6-4, 6-3. Nonostante Nole abbia perso il servizio in ben tre occasioni, è sembrato in crescita rispetto al match d’esordio con Fucsovics e pronto per il finale di stagione.

L’altra semifinale vedrà fronteggiarsi Zverev e Medvedev. Il tedesco ha avuto la meglio su Casper Ruud (7-5, 6-4) dando l’impressione di essere sempre in controllo: non a caso da Tokyo in avanti il suo score è di 27 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte. Medvedev ha invece domato un buon Gaston chiudendo 7-6, 6-4 e salvando ben tre palle set nella prima frazione di gioco con il pubblico tutto dalla parte del padrone di casa.

La sensazione è che Djokovic, Medvedev e Zverev partiranno una o due spanne sopra tutti gli altri anche a Torino. Appuntamento dal 14 al 21 novembre.
Tennis, Hurkacz ultimo qualificato per le Finals. Sinner riserva Tennis, Hurkacz ultimo qualificato per le Finals. Sinner riserva Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 06, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.