Sinner sarà la prima riserva in caso di forfait per infortuni e va ricordato che Tsitsipas non è al meglio e questa settimana si è ritirato dal Rolex Paris Masters per un problema al gomito. Ma sperare nella sfortuna altrui non è certo la maniera migliore per guadagnarsi un posto tra i fantastici otto: Jannik avrà senz’altro modo di conquistarsi le Finals sul campo negli anni a venire. Senza dimenticare che il torneo si giocherà a Torino fino al 2025.
Nel frattempo Hurkacz incrocerà le racchette con Novak Djokovic in semifinale a Bercy. Il serbo ha sconfitto in due set Taylor Fritz per 6-4, 6-3. Nonostante Nole abbia perso il servizio in ben tre occasioni, è sembrato in crescita rispetto al match d’esordio con Fucsovics e pronto per il finale di stagione.
L’altra semifinale vedrà fronteggiarsi Zverev e Medvedev. Il tedesco ha avuto la meglio su Casper Ruud (7-5, 6-4) dando l’impressione di essere sempre in controllo: non a caso da Tokyo in avanti il suo score è di 27 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte. Medvedev ha invece domato un buon Gaston chiudendo 7-6, 6-4 e salvando ben tre palle set nella prima frazione di gioco con il pubblico tutto dalla parte del padrone di casa.
La sensazione è che Djokovic, Medvedev e Zverev partiranno una o due spanne sopra tutti gli altri anche a Torino. Appuntamento dal 14 al 21 novembre.
Tennis, Hurkacz ultimo qualificato per le Finals. Sinner riserva
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
novembre 06, 2021
Rating:
Nessun commento: