Tennis: a Vienna successo di Zverev. Ora Parigi-Bercy


di ANTONIO A. INTREVADO - Alexander Zverev ha vinto il torneo ATP 500 di Vienna sconfiggendo in finale Frances Tiafoe con il punteggio di 7-5, 6-4.

Il tedesco ha conquistato il quinto successo stagionale su cinque finali disputate: en plein, tra cui la perla d’oro dell’Olimpiade di Tokyo. Inoltre ha raggiunto Casper Ruud come tennista più titolato del 2021 sopravanzando Djokovic, Sinner e Medvedev, vincitori di quattro tornei nell’anno.

La finale è stata molto equilibrata. Break e contro break iniziali con Sascha che è riuscito a scrollarsi di dosso l’avversario solo sul 5-5: servizio strappato e primo parziale in cassaforte. Lo statunitense, giustiziere di Sinner, ha continuato, però, a giocare un buon tennis nonostante lo svantaggio di un set dando vita ad un match molto combattuto anche nella seconda frazione. Sul punteggio di 4 giochi a testa, Zverev ha dato la spallata decisiva: un break a zero lo ha portato a servire per il titolo. Pochi minuti dopo il numero 4 del mondo stava sollevando il trofeo dell’Erste Bank Open.

È già cominciato, invece, l’ultimo Masters 1000 della stagione: il torneo sul veloce indoor di Parigi-Bercy, probabilmente decisivo in ottica Finals. Sorteggio abbastanza sfortunato per il nostro Sinner che al primo turno potrebbe affrontare il forte next gen Alcaraz, semifinalista a Vienna dopo aver sconfitto Berrettini. Inoltre Jannik è capitato nella parte di tabellone presidiata da Medvedev e Zverev. È andata ancora peggio a Fognini che, se riuscirà a sconfiggere l’ungherese Fucsovics, se la vedrà con Nole Djokovic. Sonego sfiderà Fritz, semifinalista a Indian Wells. Mentre Berrettini, già certo di un posto a Torino, ha dato forfait per un problema al collo.

Definite, infine, le magnifiche otto che si sfideranno a Guadalajara per le WTA Finals dal 10 al 17 novembre: Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari, Iga Swiatek, Garbiñe Muguruza, Paula Badosa e Anett Kontaveit, ultima qualificata dopo la vittoria nel torneo di Cluji.
Tennis: a Vienna successo di Zverev. Ora Parigi-Bercy Tennis: a Vienna successo di Zverev. Ora Parigi-Bercy Reviewed by Alessandro Nardelli on novembre 01, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.