A Los Angeles la 17esima edizione di Cinema Italian Style


di VERONICA CARACCIOLO - A Los Angeles parte la 17esima edizione di Cinema Italian Style, coprodotta da Cinecittà e American Cinematheque, che si svolgerà dall’8 al 15 Dicembre.

In sala i film di due grandi maestri del cinema italiano: “Ennio: The Maestro” di Giuseppe Tornatore ed “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Entrambi i film gareggiano nella corsa verso i tanto ambiti Oscar 2022.

Inoltre, a Los Angeles sarà possibile rivedere alcuni dei film più acclamati di Sorrentino: “Il Divo”, “La Grande Bellezza”, “Le conseguenze dell’amore” e “Youth”.

“Organizzare Cinema Italian Style in un anno così complesso non era scontato, ma ci siamo riusciti. La selezione di film, curata da Laura Delli Colli, ricompone i mille volti dell'Italia, parlando a generazioni diverse, mettendo in mostra angoli insoliti e panorami notissimi che partecipano a raccontare vizi, virtù, entusiasmi, passioni, favole, ricordi e attualità del nostro paese”, ha affermato Nicola Maccanico, amministratore delegato di Cinecittà.

Tra i film in programma, anche una scelta tra i titoli più apprezzati nei grandi Festival: “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, “Il buco” di Michelangelo Frammartino, “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo, “Lovely boy” di Francesco Lettieri, “La macchina delle immagini” di Alfredo C. di Roland Sejko, “Occhi blu” di Michela Cescon, “Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di morto” di Riccardo Milani.

Tra i documentari, “Ezio Bosso. Le cose che restano” di Giorgio Verdelli e “Futura” di Pietro Marcello, Francesco Munzi, Alice Rohrwacher.
A Los Angeles la 17esima edizione di Cinema Italian Style A Los Angeles la 17esima edizione di Cinema Italian Style Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 07, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.