(FOTO ANSA)
di VERONICA CARACCIOLO - Sabato 11 Dicembre si terrà l’Italian Creativity Day presso il padiglione italiano all’Expo Dubai 2020.
Lo scopo è quello di promuovere l’arte, la cultura, l’architettura, la musica e il cinema italiano con un programma ricco di appuntamenti.
“È una giornata importante in cui il MIC vuole portare a Dubai quella che è la creatività nel nostro paese, che passa dalla moda, all’arte, alla musica. Vogliamo raccontare quello che siamo e quello per cui il mondo ci ama”, ha affermato Lucia Borgonzoni, la Sottosegretaria alla Cultura.
Uno tra gli appuntamenti è la mostra fotografica di Cinecittà, la quale racconta la storia del cinema italiano e dei suoi grandi maestri.
“Cinecittà è un marchio riconosciuto in gran parte del mondo, che rappresenta molte realtà al suo interno, tutte parimenti importanti […] Cinecittà si proietta poi nel futuro, da un lato con il suo impegno verso i giovani talenti, e dall’altro con l’ampliamento e il rinnovamento dei propri Studios che grazie al PNRR diventeranno presto un esempio di sostenibilità e innovazione. È questo il senso profondo della nostra partecipazione all’Expo di Dubai con i nuovi video e con l’allestimento fotografico che racconta la città del cinema”, ha spiegato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà S.p.a.
Tra i grandi artisti presenti ci saranno Dolce & Gabbana, Mapei e Bulgari con una mostra sull'arte creativa, “The art of craft”, la quale unisce moda e gioielli.
A chiudere la giornata ci sarà Il Volo -Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto- il quale ripercorrerà i brani di successo ma anche i singoli estratti dall’ultimo album “Il Volo sings Morricone”.
Inoltre, il concerto sarà aperto dalla chitarrista Carlotta Dalia e dal violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del 1° premio della 56esima edizione del Concorso Paganini.
All'Expo Dubai 2020 si terrà l'Italian Creativity Day
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
dicembre 10, 2021
Rating:
Nessun commento: