Altra tragedia sul lavoro, nel torinese operaio muore schiacciato da un treno merci

(FOTO PIXABAY)

di CLARA LACORTE - Un macchinista italiano di 61 anni, Umberto Leone, residente ad Alessandria è morto schiacciato da un treno merci in movimento, martedì sera 14 dicembre in provincia di Torino. L’incidente è avvenuto nello scalo ferroviario merci di Orbassano, nell’hinterland.
 
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118 ma, purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sono, inoltre, giusti sul luogo dell’incidente gli ispettori Spresal dell’Asl e gli agenti della Polizia Ferroviaria.

“Durante le operazioni di manovra di un treno merci, L.U., da una prima frammentaria ricostruzione dei fati, pare sia rimasto schiacciato dal convoglio”, scrivono Filt Cgil, Fit Cisl, UIL trasporti, Ugl Ferrovie e Fast Confsal.

Le Ferrovie dello Stato Italiane con Mercitalia e i ferrovieri esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del collega deceduto.
Altra tragedia sul lavoro, nel torinese operaio muore schiacciato da un treno merci Altra tragedia sul lavoro, nel torinese operaio muore schiacciato da un treno merci Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 15, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.