Arrestato Massimo Ferrero. All'ormai ex Presidente della Samp, contestati reati societari e bancarotta
Al centro delle indagini, c'è il fallimento di quattro società dell'imprenditore, operanti nel settore alberghiero, turistico e cinematografico, tutte con sede nel cosentino. Ferrero è stato trasferito nel carcere di San Vittore a Milano. Ai domiciliari sono finiti: Vanessa Ferrero, 48 anni, figlia dell'imprenditore; Giorgio Ferrero, 41 anni, nipote; Giovanni Fanelli, 53 anni, di Potenza; Aiello Del Gatto, di Torre Annunziata, 55 anni e un'altra persona, il cui nome non è ancora stato reso noto. A questi si aggiungono altri quattro indagati, tutti residenti a Roma. Sono state eseguite perquisizioni in Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.
Da quel che si apprende, la Sampdoria non è coinvolta nelle indagini e Massimo Ferrero si è dimesso da presidente della squadra blucerchiata.
Tuttavia Ferrero, "proprio per tutelare al meglio gli interessi delle altre attività in cui opera, e in particolare isolare anche ogni pretestuosa speculazione di incidenza rispetto all'U.C. Sampdoria e al mondo del calcio - prosegue la nota -, intende formalizzare le dimissioni immediate dalle cariche sociali di cui sinora è stato titolare, mettendosi nel contempo a immediata e completa disposizione degli inquirenti, che verranno contattati dai suoi legali, gli avvocati Luca Ponti e Giuseppina Tenga, proprio per chiarire fin da subito la propria posizione ed evitare che, dalla del tutto inaspettata e presente situazione, possano derivare ulteriori pregiudizi a carico di realtà estranee, come l'U.C. Sampdoria, che ne sarebbero gratuitamente danneggiate. Si confida - conclude la nota ufficiale - che tutto si possa risolvere in tempi brevissimi anche considerando che il trust adottato in funzione delle procedure romane contemplava, a garanzia, anche l'accantonamento di somme proprio a tutela delle procedure di cui alla Procura di Paola".
Arrestato Massimo Ferrero. All'ormai ex Presidente della Samp, contestati reati societari e bancarotta
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
dicembre 06, 2021
Rating:
Nessun commento: