Champions League, Juventus e Inter passano agli ottavi, Milan fuori, Atalanta agli spareggi di Europa League


L'ultimo turno di Champions ha riservato gioie e dolori per le italiane. Delle quattro squadre impegnate nella Champions League, Juventus ed Inter sono passate al turno successivo, il Milan, chiudendo ultimo nel proprio girone è fuori dai giochi europei, mentre l'Atalanta è retrocessa in Europa League e disputerà gli spareggi, in quanto chi si classifica al terzo posto non accede direttamente ai sedicesimi di Europa League.

Con l'1-0 inflitto al Malmoe, e complice il 3-3 del Chelsea con lo Zenit, la Juventus di Max Allegri ha chiuso in testa il gruppo H, accedendo agli ottavi da testa di serie. La rete decisiva per i bianconeri è stata di Kean (J) al 18'. Seconda nel girone D, invece, l'Inter di Simone Inzaghi, sconfitta per 2-0 dalla capolista Real Madrid, con gol di Kroos (R) al 17' e al 79' di Asensio (R).

Fuori da ogni competizione europea, per quest'anno, il Milan di Stefano Pioli, che ha terminato ultimo nel gruppo B, dopo la sconfitta, decisiva, per 1-2 contro il Liverpool. Autori dei gol, Tomori (M) al 29', Salah (L) al 36' e Origi (L) al 55'.

Terza nel girone F l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, sconfitta per 2-3 dal Villarreal. Le reti di Danjuma (V) al 3' e al 51', di Capoue (V) al 42', di Malinovsky (A) al 71' e di Zapata (A) all' 80'.
Champions League, Juventus e Inter passano agli ottavi, Milan fuori, Atalanta agli spareggi di Europa League Champions League, Juventus e Inter passano agli ottavi, Milan fuori, Atalanta agli spareggi di Europa League Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 10, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.