Da lunedì 20 dicembre modifiche per l’esame della patente di guida


di MARIO TAMBORRINO - Novità in arrivo per quanto riguarda l’esame della patente di guida; una nuova versione, prevista dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili del 27 ottobre 2021 e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 9 dicembre verrà resa effettiva a partire da lunedì 20 dicembre. Le modifiche riguardano tutte le patenti A e B e prevede la diminuzione del numero dei quiz della prova di teoria, da 40 a 30, e la riduzione del tempo a disposizione, da 30 a 20 minuti. Diminuiscono anche gli errori massimi consentiti, da 4 a 3. 

“Il Messaggero”, oggi, ha parlato di alcuni dati ufficiali che mostrerebbero come la teoria sia “la bestia nera degli aspiranti alla patente”: ad esempio, nel 2020 sono state rilasciate 424.752 patenti, ma solo il 70,2% dei candidati ha superato il primo scoglio; meglio la pratica, mentre solo il 12,2% non ha passato la prova pratica di guida.
Da lunedì 20 dicembre modifiche per l’esame della patente di guida Da lunedì 20 dicembre modifiche per l’esame della patente di guida Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 17, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.