E nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, alle opere che hanno trattato questo tema, soprattutto fra ‘800 e ‘900, sarà dedicata la conferenza “Dante e il melodramma. Francesca da Rimini al Teatro Politeama Greco di Lecce”, a cura di Eraldo Martucci, critico musicale del Nuovo Quotidiano di Puglia e di OperaClick e socio dell’Associazione Nazionale Critici Musicali.
In programma giovedì 2 dicembre alle 18.30 presso il Foyer del Teatro Politeama Greco di Lecce, l’appuntamento è organizzato dall’Associazione Festinamente in collaborazione con il Teatro Politeama Greco, la Camerata Musicale Salentina, l’Associazione Amici della Lirica “Tito Schipa”, l’Associazione Mozart – sede di Lecce, l’Associazione Seraphicus, e la Libreria Palmieri, e sarà trasmesso anche in diretta sulle pagine Facebook e Instagram di Festinamente.
L’incontro rientra nella rassegna “Dal Minuetto di Beethoven e Mia Martini al Tango di Piazzolla. Rassegna musicale seconda edizione”, curata da Festinamente con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.
Domani a Lecce "Dante e il melodramma. Francesca da Rimini al Teatro Politeama Greco di Lecce"
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
dicembre 01, 2021
Rating:
Nessun commento: