Il Presidente Mattarella in Vaticano per la visita di congedo a Papa Francesco

(FOTO ANSA)

Questa mattina, si è svolto un colloquio privato tra papa Francesco e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto in Vaticano per la visita di congedo in vista della fine del mandato settennale. L'incontro tra i due si è tenuto nella Sala della Biblioteca del Palazzo apostolico vaticano.

È stato un colloquio a porta chiuse, che ha dimostrato come i rapporti tra il Sommo Pontefice e il Presidente della Repubblica, siano molto amichevoli, prova ne è che alla fine dell'incontro, tra la presentazione del seguito e lo scambio dei doni, il Papa si è intrattenuto a scherzare con i famigliari del Presidente Mattarella.

Un incontro che, simbolicamente, ma non solo, potrebbe essere segno di un addio sempre più certo dell'attuale inquilino del Colle. Mattarella, difatti, ha manifestato più volte la sua indisponibilità ad un secondo mandato.
Il Presidente Mattarella in Vaticano per la visita di congedo a Papa Francesco Il Presidente Mattarella in Vaticano per la visita di congedo a Papa Francesco Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 16, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.