Max Corfini e l'album "Semplicemente anima"


di EMANUELE CARLO OSTUNI - Semplicemente Anima (lamusicaperunagiustacausa) è il titolo di un album a me caro, di Max Corfini, prodotto da Francesco Comunale per Highlights, contenente 7 canzoni, come le note del pentagramma della vita di questo musicista e cantante.

Una carriera iniziata nel lontano 1989 e proseguita sino a oggi con passione e professionalità. L’artista piemontese di origine toscana, nato a Settimo Torinese (Torino) l’11 Settembre 1968, ma lombardo di adozione, diplomato in pianoforte è arrivato a essere parte dal 1998 al 2002 persino del mitico gruppo dei New Trolls, con 300 serate all’attivo e innumerevoli presenze televisive, per riprendere successivamente il suo percorso individuale.

L’occasione di conoscere Max Corfini mi fu data anni fa al "Sotto la Luna", un locale milanese in Via Vittor Pisani 6, durante la manifestazione musicale “Inedito”di Biagio Maimone e rimasi colpito dalla voce di questo musicista, che è stato anche Seward in Dracula, il musical della Premiata Forneria Marconi su testi di Vincenzo Incenzo, prodotto dal compianto David Zard.

Rivedo il nostro cantante a Terrazzano di Rho (Milano) presso lo Studio di registrazione Sesto Senso di Pietro Amodio, sicuri che anche il nostro sesto senso ci porterà a sentire per molti anni questo straordinario artista ascoltando semplicemente la sua anima.
Max Corfini e l'album "Semplicemente anima" Max Corfini e l'album "Semplicemente anima" Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 12, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.