Milano: 82enne ucciso nella sua casa a colpi di motosega, caccia al killer


di CLARA LACORTE - Si chiama Pierantonio Secondi l’uomo di 82 anni che ieri, lunedì 6 dicembre, è stato ucciso presso la sua abitazione in via Giulio Romano, zona Porta Romana, in Milano, con armi da taglio. L’anziano, solo nel suo appartamento un tempo condiviso con la sorella, è stato ucciso intorno alle nove di sera dopo che il suo aggressore ha fatto irruzione nell’abitazione con una motosega in mano sfondando la porta di ingresso.

A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno, dopo aver sentito rumori sospetti, chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile i quali hanno ritrovato subito il cadavere dell’uomo, oltre ad una coltre di fumo dovuta all’utilizzo della motosega da parte dell’aggressore.

Al centro dei sospetti, al momento, vi è un individuo di 35 anni di origine romena il quale, negli scorsi mesi, era stato denunciato dalla vittima per stalking. I due infatti, secondo quanto riportato, avrebbero avuto una frequentazione terminata con violenze e minacce nei confronti dell’82enne. Nel mese di ottobre il presunto omicida era stato raggiunto, inoltre, da un divieto di avvicinamento sia nei confronti dell’uomo che nei confronti della sorella e di un suo amico. 

A tutto ciò si aggiunge la preziosa testimonianza dei vicini i quali, appena dopo l’aggressione, avrebbero visto il sospettato scappare dall’abitazione della vittima lasciando, inoltre, effetti personali nella casa riconducibili alla sua persona. In più, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, l’uomo avrebbe stampato delle email ritrovate in portineria dagli inquirenti in cui si leggerebbero i motivi dell’omicidio. I carabinieri sono ora sulle sue tracce e si esclude l’ipotesi di una rapina finita nel sangue.

Il presunto colpevole è stato rintracciato dai carabinieri in una farmacia in cui lavora, ed è a disposizione dal pm Elio Ramondini.
Milano: 82enne ucciso nella sua casa a colpi di motosega, caccia al killer Milano: 82enne ucciso nella sua casa a colpi di motosega, caccia al killer Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 07, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.