(FOTO PIXABAY)
di ANTONIO A. INTREVADO - Prosegue la sfortuna a LA, sponda Lakers, in questo inizio di stagione NBA: quarto stop per LeBron James, questa volta a causa del Covid. Dopo il problema alla caviglia, l’infortunio agli addominali e la squalifica per la rissa di Detroit, il Prescelto è stato fermato dal virus, anche se la sua effettiva positività, o meno, resta, in parte, avvolta nel mistero.
Secondo le ricostruzioni, James sarebbe stato sottoposto a quattro tamponi prima della partita contro i Kings e due di questi, tra cui l’ultimo, avrebbero dato esito positivo, per cui il campione è stato inserito nel protocollo anti-Covid della lega. Il numero 6 gialloviola dovrà rimanere fermo per almeno 10 giorni, a meno che non presenti due test inequivocabilmente negativi a distanza di 24 ore. L’atleta di Akron è regolarmente vaccinato come oltre il 95% dei giocatori NBA, ma l’organizzazione ha ulteriormente alzato il livello di guardia annunciando che chi in futuro non si sottoporrà alla terza dose dovrà seguire le stesse regole stringenti dei non vaccinati.
Nella notte si sono giocate, invece, ben nove partite.
La sfida più emozionante è andata in scena a Milwaukee tra i detentori dell’anello e gli Hornets: 127-125 con il canestro decisivo realizzato a 2” dalla sirena da Giannis Antetokounmpo. E chi altrimenti? Il greco si è reso protagonista di una prestazione gigantesca sfiorando la tripla doppia con 40 punti, 12 rimbalzi e 9 assist e vincendo il testa a testa contro un ottimo LaMelo Ball da 36 punti.
Serata da play station per Dallas che ha tirato con il 69% dal campo spazzando via New Orleans (107-139). Boston ha superato al fotofinish Philadelphia per 88-87. Brutto passo falso per Denver, caduta ad Orlando 108-103. Gli Atlanta Hawks hanno sconfitto 111-114 i Pacers con 9 punti di Gallinari in uscita dalla panchina in 29’ sul parquet. Quinta vittoria stagionale per i Rockets che hanno iniziato a smuovere il proprio record: battuti i Thunder 110-114. Dominio Cleveland in casa Heat: 85-111 e Miami espugnata dopo venti ko consecutivi. Infine Washington-Minnesota 115-107 (Harrel irreale con 11/12 al tiro) e vittoria in trasferta dei Kings sui Clippers (115-124).
NBA: LeBron nel protocollo anti-Covid. Giannis sontuoso trascina i Bucks
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
dicembre 02, 2021
Rating:
Nessun commento: